Twin Peaks, famosa Serie Tv degli anni ’90, ha recentemente fatto il suo grande ritorno sul piccolo schermo con una terza stagione. Le porte per una possibile quarta stagione sono ancora aperte. Dopo David Lynch, lo ha recentemente confermato anche Mark Frost, co-creatore della Serie. Pur non avendo la certezza di realizzare nuovi episodi di Twin Peaks, la quarta stagione è stata presa in considerazione. Ecco le sue dichiarazioni durante l’intervista di ieri con IndieWire:
Non ho ancora deciso. Credo sia ancora una questione aperta che noi stiamo considerando e che, credo, anche Showtime stia desiderando.
L’amicizia e la relazione professionale che legano Lynch e Frost durano da 30 anni. Nel 2012 è stato proprio Frost, che ha contribuito a creare il mondo narrativo e mitologico di Twin Peaks, a pensare a come rivisitare l’universo della Serie due decenni dopo la sua conclusione. Ecco le sue dichiarazioni in merito:
Il punto di inizio per Twin Peaks: The Return è nato nel momento in cui abbiamo rivisto l’ultimo episodio della Serie originale. Il dilemma di Cooper relativo a quando il Cooper buono ha intrappolato il Cooper cattivo e quella battuta dello spirito di Laura Palmer che sussurrò: “Ti vedrò ancora tra 25 anni”. Qui ho visto ciò che avrebbe potuto farci tornare indietro nel tempo ed è stato quello che ho proposto a David nel 2012.
Questa idea ha portato a un lavoro di quattro anni e mezzo. Lynch ha scritto la Serie con Frost, girando e montando i 18 nuovi episodi. È stato un lavoro molto impegnativo, che ha richiesto molto tempo. Per questo motivo, qualora ci dovesse effettivamente essere una quarta stagione, potremmo vederla anche tra diversi anni. Ecco il commento di Frost:
È qualcosa a cui bisogna pensare a lungo e duramente. Faremo la nostra decisione a tempo debito. Di sicuro non è una questione urgente.