SHELLY JOHNSON: Cameriera del RR Diner ed è moglie di Leo Johnson, ma amante di Bobby Briggs, il fidanzato ufficiale di Laura Palmer. E avere un amante quando si è mogli di Leo Johnson non è propriamente un’ottima idea. Anche se inizialmente sembrava un buon partito, al punto da abbandonare per lui il college, Leo si rivela un marito violento che vuole solo una cameriera che lavori gratis per lui. Leo, infatti, è un criminale e sappiamo fin da subito che anche lui è invischiato con Laura Palmer. L’amore tra Bobby e Shelly è un amore sincero, per quanto adulterino. Inquietante la convivenza tra i due con Leo catatonico costretto su una sedia a rotelle. Farà perdere la testa a Gordon Cole (interpretato da David Lynch stesso!)
Curiosità: E la testa a David Lynch, Mädchen Amik la fa perdere davvero. Tant’è vero che il suo ruolo non esisteva, ma durante i provini i creatori di Twin Peaks rimangono talmente colpiti da lei, da inventarle un personaggio su misura. Shelly Johnson, nasce con Mädchen Amik.
Elisa Belotti
Un saluto agli amici di Serie Tv, la nostra droga, Seriamente Tv,www.davidlynch.it, Serie Tv Vintage, Twin Peaks – La Gazzetta Italiana,Twin Peaks Italian Gazette!