Twin Peaks tornerà con una quarta stagione? La domanda non ha ancora trovato una risposta. Molti fan non sono stati contenti del ritorno della Serie sul piccolo schermo per una terza stagione, ma sembra che la storia non si sia ancora conclusa. La possibile nuova stagione di Twin Peaks potrebbe quindi dividere nuovamente il pubblico.
Durante lo scorso Winter Press Tour della Television Critics Association, Gary Levine (responsabile della programmazione di Showtime) ha dichiarato di essere disposto a collaborare con i creatori di Twin Peaks per una nuova stagione (ne abbiamo parlato in questo articolo!). Al panel dell’evento era presente anche Kyle MacLachlan (già parte del cast originale della Serie), che ha detto la sua opinione su un possibile ritorno della Serie per una quarta stagione. Ecco le sue parole:
David [Lynch] ha i suoi tempi. Quando e se vorrà, ci tornerà. Il “quando” potrebbe variare dai 10 minuti ai 10 anni. Non saprei, ma qualora decidessimo di fare una nuova stagione sarei felice di rivisitare nuovamente Twin Peaks. I personaggi della Serie sono sempre affascinanti!
Durante il panel, il presidente di Showtime David Nevins ha dichiarato di non chiedere più nulla a David Lynch in merito a se e quando deciderà di produrre una quarta stagione di Twin Peaks. Il presidente di Showtime sostiene infatti che tutto dipenda dal regista.
Sicuramente l’ambiguità del finale della terza stagione della Serie ha lasciato molte porte aperte, offrendo la possibilità di un’eventuale nuova stagione. Kyle MacLachlan ha ricordato quanto per Lynch sia importante l’esperienza. Il regista non cerca di soddisfare quello che si aspetta il pubblico, ma piuttosto vuole dare a tutti la possibilità di vivere un’avventura personale. Avrebbe quindi senso produrre una quarta stagione di Twin Peaks? Certamente i fan della Serie avranno opinioni contrastanti, ma per il momento nulla è ancora stato deciso.