Vai al contenuto
Home » Twin Peaks » Twin Peaks vs Wayward Pines: serie a confronto

Twin Peaks vs Wayward Pines: serie a confronto

twin peaks
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

IL MISTERO

Se una cosa non manca all’inizio in Wayward Pines è l’atmosfera di mistero. Malgrado l’apparente atmosfera accogliente, diventa evidente quasi subito che c’è qualcosa di assolutamente marcio in questa cittadina. E pare che Ethan sia intenzionalmente imprigionato in questo posto. E entro la fine del primo episodio già vediamo che Wayward Pines praticamente è una prigione. Finché seguiamo Ethan nei suoi tentativi di giungere alla verità la Serie si segue anche con un discreto piacere. Certo, non mancano situazioni che si perdono nel nulla e votate ad aumentare solo l’inquietudine.

Come abbiamo anticipato i misteri praticamente finiscono qui. Non cessano le domande dello spettatore, che presumibilmente si interrogherà su una serie di fattori logistici. Abbandonate subito ogni speranza di trovare risposta. Malgrado la Serie in italiano prenda il nome I misteri di Wayward Pines, questa caratteristica così centrale sparisce a un quarto della durata complessiva.

In Twin Peaks, come è risaputo, i misteri non finiscono dopo la scoperta dell’identità dell’assassino di Laura Palmer. Anzi, più andiamo avanti con la Serie più le cose si complicano, acquistano nuove sfaccettature.

La prima metà della prima stagione di Wayward Pines non avrebbe potuto comunque reggere il confronto con Twin Peaks. Ma sicuramente considerando Wayward Pines nella sua interezza, parlare di mistero e accostarla a Twin Peaks è semplicemente patetico.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9