3) Stagione 2, episodio 22: ” I can’t get started”
Se siete invece del #TeamJess, allora probabilmente conoscerete già a memoria questo episodio.
Siamo al matrimonio di Sookie, “when the magic happens” …
L’episodio, in realtà, gira tutto intorno alla relazione di Lorelai e Christopher. I due decidono di riprovarci, ma quando le cose sembrano essersi finalmente messe apposto, lui scopre di aspettare un figlio da un’altra donna così, seppur a malincuore, lascia Stars Hollow e torna in città.
Quando però tutti i buoni propositi sembrano andati in fumo e ogni briciolo di romanticismo perso, gli ideatori della serie sganciano il pezzo da 90: Jess Mariano, signori e signori.
Il bad boy di Gilmore Girls si riscopre essere un tenerone e, va beh, lo sapete già come è andata a finire poi …
4) Stagione 3, episodio 7: “They Shoot Gilmores, Don’t They?”
La maratone di ballo: questo è uno di quegli episodi di Gilmore Girls dove è possibile godersi in pieno lo spirito di Stars Hollow, la cittadina più amata dai fan delle serie tv.
Nonostante Lorelai e Rory fossero ben predisposte, e soprattutto pronte a strappare il titolo di campione a Kirk, le cose alla fine non vanno come le due avevano sperato. Spinta dalla gelosia, infatti, Rory fa una scenata di gelosia a Jess, e Dean (stanco di essere il terzo incomodo) decide di lasciarla.
Nonostante tutto, secondo me, l’intero episodio merita di essere visto anche solo per godersi la scena finale di Kirk che festeggia in pieno stile Roky Balboa. Fantastico …