Vai al contenuto
Home » Una Mamma Per Amica » La quinta stagione di Una Mamma per Amica ha segnato una svolta

La quinta stagione di Una Mamma per Amica ha segnato una svolta

Gilmore Girls

Ed eccoci finalmente al vero principio della quinta stagione di Gilmore Girls

Lorelai entra in casa, entusiasta di ciò che le è appena successo, ed immediatamente si rende conto di ciò che Rory e Dean hanno appena finito di condividere.

Dovrebbe essere un momento stupendo per la sua bambina, ma lui è sposato, e Lorelai non può fare a meno di farglielo notare. Come ben sappiamo lo scettro della madre non lo prende in mano molto spesso, ma certe volte è decisamente necessario (ammetto che come Rory anche io la odiai almeno per un pochino).

Come si risolve la situazione? Nel modo più antico di tutti. La fuga.

Gilmore Girls

Sì, perché anche tra Richard e Emily le cose non vanno al meglio per qualche pranzo di troppo con una vecchia fiamma di nonno Richard.

Per questo a Rory si presenta l’occasione perfetta per allontanarsi da Stars Hollow: Emily se la porta in Europa per l’estate, ma come ben sappiamo a Rory il cervello non si spegne mai, quindi giù di pippe mentali (#Roryunadinoi).

Manderà una lettera al povero Dean che però verrà intercettata dalla persona sbagliata. Lindsay, sempre riprendendo il più classico dei cliché, comprensibilmente si lascia andare in una sfuriata plateale buttando fuori dalla finestra vestiti e oggetti di Dean. Matrimonio finito. E Rory è l’altra.

Inizio fantastico.

Intanto la storia tra Luke e Lorelai prosegue, tentando invano di celarla alle lingue pettegole del paese. Com’è ovvio la situazione non è contenibile.

Primo problema: Taylor vuole evitare la catastrofe di fiori e cioccolatini per cui prega la comunità di schierarsi fin da subito da una parte o dall’altra.

Il fantastico Luke limita i danni dichiarando l’impossibilità della loro rottura (povero illuso) e soprattutto che nel malaugurato caso sarebbe lui a defilarsi.

Gilmore Girls
Gilmore girls 5

Intanto Rory e Dean continuano con il loro piccolo strascico di idillio, ma i vecchi tempi sono finiti e non sono più le stesse persone di una volta. Rory è a Yale, lui al solito minimarket.

Povero Dean. Ma la storia deve andare avanti, e Rory soprattutto deve andare avanti. E qualcuno spunta per complicarle l’esistenza e mettere in moto il tutto.

Il primo incontro con Logan non poteva essere migliore. È assolutamente insopportabile. Il classico tipo ricco snob, a cui i soldi aprono la strada per tutto. Facile fare il ribelle con i soldi di un padre insopportabile quanto lui. Odioso e detestabile. Ovvio che sia irresistibile no?

Gilmore Girls

Per di più lavora anche allo Yale Daily News con Rory, o quanto meno fa finta di lavorarci quel tanto che basta per mandare in tilt il povero Doyle. E a proposito di Doyle: con chi potrebbe mai farsela il nanetto esaurito?

La coppia Doyle e Paris credo sia tra le migliori di Gilmore Girls, sicuramente tra le più divertenti, che proprio nel corso di questa stagione cominciano la loro grande avventura, ovviamente in seguito alla tragica seppur prevedibile morte dell’amato professore di Paris.

Gilmore Girls

Pagine: 1 2 3 4