Gli amanti delle Serie Tv si dividono in due fazioni: chi vorrebbe vivere una vita a tema con la propria produzione seriale preferita e chi invece mente. In questo particolare periodo natalizio chiunque può riuscire a concretizzare questo sogno consigliando, velatamente, i possibili regali di Natale a tema Serie Tv. Insomma, noi siamo lì che giochiamo a tombola e, a un certo punto, esordiamo dicendo qualcosa come Mamma mia come mi piacerebbe avere la stanza a tema Una Mamma per Amica. Magari fatelo in modo meno teatrale, ma l’indicazione è più o meno questa. Come nel caso dei regali a tema Friends, anche per l’iconica Serie Tv statunitense ci sono diversi gadget che vi daranno l’impressione di vivere all’interno di Stars Hollow, e chi siamo noi per privarcene?
Dal poster di Stars Hollow alla borsa di tela a tema: ecco 7 regali di Natale a tema Serie Tv dedicati a Una Mamma per Amica. Nell’articolo troverete, punto per punto, tutti i link di riferimento per i regali in questione!
1) Rory e Lorelai non sono solo mamma e figlia: sono uno stile di vita
Non so voi, ma noi ogni giorno ci svegliamo con la voglia di far colazione nelle tavole calde più famose delle Serie Tv. Nella maggior parte dei casi, questa cosa non è possibile perché qualcuno non ha ancora pensato di renderle reali, e come possiamo fare per ovviare al problema? Andando in giro con una maglietta che le invochi, chissà che qualcuno non si metta in testa di ascoltarci guardando le nostre magliette. Insomma, alla fine non dovete fare molto: solo lucrare sopra le nostre ossessioni. Dopo di che, tornare a casa e rimetterci sui libri in pieno stile Rory sarà più piacevole, perché lo faremo con la pancia piena accompagnata da un buon caffè a tema capace di risvegliarci. Questo, però, solo durante la settimana. La domenica niente di tutto questo: solo una felpa e un divano su cui poltrire per 12 ore.
2) Colazione con Mamma
Una Mamma per Amica non è solo una Serie Tv: è una religione. Se siamo quel che siamo è anche grazie a questa Serie Tv, tanto vale ricordarcelo fin da quando apriamo gli occhi la mattina. Per cominciare bene la giornata, d’altronde, non c’è nulla di meglio di un buon caffè a tema Serie Tv, uno di quelli che ci ricorda che, anche se le cose durante la giornata non andranno al meglio, la sera potremo comunque tornare a guardare Una Mamma per Amica.
3) Un tuffo nella storia e nella cucina di Una Mamma per Amica
Mangiare? Qualcuno ha detto mangiare? Il Natale si avvicina e questa nostra ossessione per il cibo potrà, finalmente, trovare pane per i suoi denti nel suo modo più esemplare. Ma adesso provate a immaginare quanto sarebbe bello un natale a tema Serie Tv, un pranzo o una vigilia completamente dedicati a Una Mamma per Amica. Con il ricettario ufficiale della serie tutto questo sarà possibile e ci permetterà di ricreare i fantastici piatti di Luke, Sookie ed Emily. La pancia piena, si sa, vuole riposo, e per riposo intendiamo ancora una volta guardare una Serie Tv. Ma pensateci: quanto sarebbe bello farlo attraverso una nuova prospettiva? Tutto questo è adesso possibile grazie al libro illustrato che, evento dopo evento, rimette insieme i pezzi della storia di Rory e Lorelai. Ve lo avevamo detto che questo Natale sarebbe stato proprio a tema Serie Tv!
4) E dal muro, alla fine, arriva Mamma!
Non c’è niente da fare: la nostra stanza non può essere solo il luogo in cui dormiamo, deve anche essere il ritrovo di tutte le nostre ossessioni. Per riuscire a dare un tocco più personale alla nostra umile dimora i poster sono sempre la scelta giusta, il mezzo attraverso il quale sentirci sempre più dentro le nostre amate Serie Tv. Sappiamo quanto ci piacerebbe vivere a Stars Hollow, ma non esiste. Tutto quello che possiamo fare è girarci dall’altra parte del letto e immaginare di essere davvero lì, e tutto questo soltanto guardando il nostro muro. Oh, necessità fa virtù.
5) Come se fossimo Rory Gilmore
Di Rory Gilmore, ancora oggi, ricordiamo la sua grande ossessione per i libri. Chiunque sia maniacale come lei, però, sa bene che questi vadano curati e mantenuti in tutti i modi possibili. Se lei fosse qui con noi ci direbbe di recuperare una custodia per portarli da una parte all’altra, ma noi – che siamo previdenti – penseremmo anche a una borsa di tela abbastanza ampia da permetterci di portarne più che possiamo senza mai mettere in pericolo la loro incolumità. Nonostante il suo caratteraccio, alla fine, qualcosa in comune con Rory l’abbiamo anche noi.
7) Dai calzini alle bottiglie d’acqua: la moda è ovunque
Chiunque sia abbastanza ossessionato da Una Mamma per Amica sa bene che, dopo il discutibile revival, convincere i nostri amici a recuperarla sia estremamente complesso. Come si fa? Forse, attraverso dei messaggi subliminali. Attraverso degli stickers, riempiami i nostri gadget di immagini a tema. A quel punto qualcuno ci chiederà qualcosa, e noi potremo finalmente consigliare nel migliore dei modi questa Serie Tv che ci ha reso ciò che siamo. Insomma, la curiosità l’abbiamo già suscitata: ora tocca fare il resto. Ma non dimenticate di farlo con dei calzini a tema: più cose avremo, più possibilità ci saranno di convincere il nostro interlocutore. Questa è una guerra che non possiamo perdere.