#5 Il triangolo
Ebbene, il triangolo amoroso è una delle situazioni più serializzate che ci siano, ma che fondamentalmente non passa mai di moda. Dean, Rory e Jess erano oro per i miei occhi, anche se ero divisa tra sentimenti davvero molto contrastanti. Dean era perfetto per Rory, come per chiunque di noi. Era il primo ragazzo perfetto, e abbiamo odiato Rory per averlo fatto stare così come è stato, perchè siamo tutte d’accordo sul fatto che Dean non se lo meritasse, compresa la stessa Rory. Ma Jess… Accidenti per Jess la possiamo capire! Quel ragazzo ci ha fatto girare a tutte quante la testa. E la mia dopo il revival gira ancora (tranquille, non è uno spoiler). Detto ciò, cosa ci ha insegnato Gilmore Girls sul triangolo amoroso?
La pura e semplice verità: il secondo vince sul primo, perchè se il sentimento fosse stato abbastanza forte non l’avremmo lasciato entrare.
#6 Il tradimento
Su questo paragrafo potremmo aprire un’enciclopedia, ma cerchiamo di concentrarci sulle Gilmore. Il primo tradimento drammatico che mi viene in mente è quello di Logan. Su tale avvenimento c’è ancora una disputa in corso: erano in pausa? Si erano lasciati? Al pubblico l’ardua sentenza. In ogni caso per Rory era solo un piccolo momento di stacco, che Logan non si è lasciato sfuggire. Soluzione? Tradire a propria volta il fedifrago può aiutare, ma non porterà a nulla di buono. Semplicemente vi sarete abbassate al suo stesso livello, sebbene non possa negare il senso di soddisfazione che ne conseguirebbe. L’unico vero modo di superare questa situazione è riuscire ad essere sinceri con se stessi. Vale la pena perdonarlo? E, soprattutto, ne siete capaci? Perché una volta perdonato non si può più tornare indietro.