Vai al contenuto
Home » Una Mamma Per Amica

La Classifica dei 5 migliori episodi di Una Mamma per Amica secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Rory e Lorelai Gilmore in una scena del primo episodio Uno Splendido Futuro di Una Mamma per Amica
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ci siamo, amici: siamo tornati con una nuova classifica tratta dalle scelte della nostra community Hall of Series – Comunità di Recupero. Dopo aver eletto i migliori episodi di sempre della leggendaria Lost (proprio qui), questa settimana la nostra community ha scelto quelli che sono, secondo la totalità dei voti, i migliori episodi di sempre dell’iconica Una Mamma per Amica. Le vicende di Stars Hollow sono la compagnia giusto per ogni periodo dell’anno, ma l’autunno – si sa – è un momento particolare per i fan di Lorelai e Rory Gilmore. Attraverso il consueto sondaggio settimanale, la community ha quindi espresso le sue preferenze, stilando una classifica che potrebbe sorprendervi in alcuni casi o confermare anche il vostro parere personale. Siete pronti a scoprire insieme a noi i migliori episodi di Una Mamma per Amica secondo la nostra community Hall of Series – Comunità di Recupero? Andiamo!

Dal compleanno speciale di Rory al dilemma tra Harvard o Yale: ecco la classifica dei 5 migliori episodi di Una Mamma Per Amica secondo la nostra community Hall of Series – Comunità di Recupero

5) Due Feste di Complanno – 1×06

Rory Gilmore in una scena de Due Feste di Compleanno, episodio della sesta puntata della prima stagione

Cominciano con un quinto posto che ci catapulta presto agli inizi di Una Mamma per Amica, quando ancora tutto doveva essere scritto ma avevamo già cominciato a intravedere qualcosa di grande. Stiamo parlando di Due Feste di Compleanno, la sesta puntata della prima stagione totalmente incentrata sul compleanno di Rory Gilmore. Divisa come sempre tra la madre e la nonna, l’adolescente aspirante studentessa di Yale si prepara alla sua tanto attesa festa di compleanno, scoprendo però di doverla ripetere per ben due volte. La nonna, oramai l’appuntamento fisso del venerdì, non vuol sentire ragioni: avrà una festa non solo alla Lorelai Gilmore, ma anche nel pieno stile della regalità e dell’eleganza. E così, in un primo momento, Rory vivrà un compleanno fatto di buone maniere, cibo d’alto livello, catering e compagni di scuola con cui non ha mai stretto alcun rapporto.

In un secondo momento, invece, festeggerà nel pieno stile Lorelai Gilmore, con buste di ghiaccio portate sulle spalle da Luke e personaggi a cui la nonna non farebbe mai varcare la soglia di casa. Attraverso questo episodio, veniamo per la prima volta a contatto con una tradizione di famiglia che da sempre lega Rory e Lorelai. Alle 04:03 di ogni anno, infatti, Lorelai sveglia la figlia per raccontarle del giorno in cui l’ha messa al mondo. Abbracciate sul letto, le due vivono quel giorno, ricordando da un lato e scoprendo sempre nuovi dettagli da un altro. Che il loro rapporto sia totalmente nuovo nel panorama seriale lo capiamo già dalla prima puntata, e lo capiamo anche con lo sviluppo delle successive, ma questo episodio restituisce al loro legame la ciliegina sulla torta. Il puntino sulla i che ci aiuta a scoprire ancora di più quanto profondo sia la loro complicità.

Due Feste di Compleanno aggiunge però anche un tassello importante al rapporto tra Lorealai e sua madre. Da sempre distaccate, le due hanno vissuto due vite diverse. Lo si capisce soprattutto quando i due nonni si presentano alla seconda festa di compleanno di Rory. Entrando in un mondo che non hanno mai conosciuto, scoprono che cosa si siano persi in quegli anni. Che Lorelai abbia perfino passato un periodo con la gamba ingessata senza che lei ne sapesse niente. Quel legame, rimasto in silenzio per anni, in questo episodio acquisisce finalmente una voce più familiare che va oltre i soldi, le cene obbligatorie del venerdì. E’ un legame che sa di nuovo di famiglia, di un gruppo di individui che decidono di gettare le basi per ricominciare da capo, scoprendo che niente è ancora perduto.

Pagine: 1 2 3 4 5
Tag: