Vai al contenuto
Home » Una Mamma Per Amica » La Classifica dei 5 migliori episodi di Una Mamma per Amica secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 5 migliori episodi di Una Mamma per Amica secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Rory e Lorelai Gilmore in una scena del primo episodio Uno Splendido Futuro di Una Mamma per Amica
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) Uno Spendido Futuro – 1×01, il Pilot di Una Mamma per Amica al primo posto della classifica secondo la nostra community

Rory e Lorelai Gilmore in una scena del primo episodio Uno Splendido Futuro di Una Mamma per Amica

Il pilot di Una Mamma per Amica è l’inizio di una storia d’amore. E non parliamo di Luke, Dean, Jess. Parliamo di Lorelai e Rory, rispettivamente madre e figlia. Due donne indipendenti, entrambe lontane da un padre e da sempre pronte a cavarsela da sole. Nel breve tempo che separa i primi minuti della puntata dal suo svolgimento, però, tutto cambia. Rory è stata ammessa in una scuola di prestigio che chiede immediatamente il saldo delle tasse. Lorelai non possiede tutti quei soldi, ma qualcuno che conosce sì: e sono i suoi genitori. Con loro il rapporto non è dei migliori, e il legame ha faticato a superare gli ostacoli e l’orgoglio che si è messo in mezzo. Ma scopriamo presto che per sua figlia Lorelai è pronta a fare qualsiasi cosa, anche a pestare l’orgoglio e chiedere aiuto a una famiglia in cui non si è mai riconosciuta.

Nel pilot di Una Mamma per Amica non conosciamo soltanto la determinazione di Lorelai quando si tratta di Rory, ma anche sua figlia. Una ragazza che ama i libri, studiare, il silenzio e pochi amici. E conosciamo il suo senso di inadeguatezza quando capisce di star davvero per entrare all’interno di una delle scuole più prestigiose di sempre. L’entusiasmo iniziale farà infatti presto posto alla paura, soprattutto quando si imbatterà in Dean. Proprio quando stava per cambiare completamente vita, Rory si imbatte in qualcuno che è pronto a scombinarle i piani, mettendo a repentaglio il suo futuro nella scuola. Lorelai non transige: è lì che deve andare. Sono lì le grandi occasioni che Rory ha sempre cercato.

In questo primo episodio vincitore della classifica secondo la nostra communità Hall of Series – Comunità di Recupero, scopriamo così la bellezza e la complicità del rapporto madre-figlia che sarà l’ABC della Serie Tv, ma veniamo anche a contatto con il loro primo conflitto. Con lo scontro delle Gilmore, che però non accenna mai a diventare distruttivo. Perché sono solo una madre e una figlia che si comportano come una madre e una figlia. Che guardano il futuro e vedono terrore, un terrore che Lorelai pensa di poter togliere dalla vita di Rory dandole esattamente ciò che ha sempre voluto, l’istruzione che ha sempre meritato. E lo capiamo subito: Lorelai e Rory Gilmore sono unite da una forza che le rende tanto diverse quanto uguali, protagoniste assolute di un’unica ambizione: costruirsi un futuro che sia meno doloroso del passato.

Nello stesso episodio ci addentriamo all’interno della meravigliosa Stars Hollow venendo a contatto con tutti i personaggi che ci faranno compagnia nelle prossime stagioni. Personaggi che in quel momento sembrano estranei, secondari, ma che con il tempo saranno anche per noi l’equivalente di casa (come nel loro caso). Perché in quell’episodio più che mai, adesso che conosciamo il futuro, ci sentiamo a casa. In quella puntata più che mai scopriamo una delle più grandi storie d’amore delle Serie Tv. Conosciamo Lorelai e Rory Gilmore. Una Mamma per Amica.

Pagine: 1 2 3 4 5
Tag: