Una Mamma per Amica ci ha riportato magicamente indietro di dieci anni, costringendoci a ricordare una vita passata che forse non ci appartiene neanche più. In quanti dopo tanti anni si sono ritrovati come Rory a non aver raggiunto l’obiettivo prefissato? Oppure, avendolo raggiunto, si rendono conto di quanto le nostre aspettative fossero davvero troppo alte?
Però, a volte, per ritrovare la strada è necessario tornare proprio al punto di partenza, laddove quelle speranze, sogni ed obiettivi sono nati.
Riguardando il revival ho cercato di trovare tutti i collegamenti diretti con il passato, e cercherò qui di elencare i richiami che sono riuscita a cogliere e che soprattutto riesco a ricordarmi, per questo però voglio usare l’occasione di lanciarvi una sfida: ce ne sono altri? Ai lettori più audaci l’ardua sentenza e via con il mio piccolo elenco.
#1 Il cappotto
Inevitabilmente il cappotto di Lorelai ci costringe tutti a fare un balzo nel passato di parecchi anni, e con il suo “sento odore di neve” facciamoci cullare tra le braccia della cara vecchia Stars Hollow.
#2 Il cinema di Kirk
Non potevano certo tralasciare una delle più grandi attrazioni di Stars Hollow! Il cinema di Kirk mi ha fatto improvvisamente tornare in mente la prima (ed unica fortunatamente) uscita a quattro con Luke e Dean: un disastro di serata, ma al cinema Kirk si proiettava Pippi Calzelunghe, impossibile dimenticarsene
#3 L’asta dei Cestini
Forse l’hanno piazzata lì un po’ forzatamente, forse ci hanno voluto costringere a ricordare il triangolo Dean-Rory-Jess, o forse ci hanno voluto riportare alla memoria uno dei primi momenti intimi tra Luke e Lorelai, in ogni modo è stata una delle ricorrenze tipiche di Stars Hollow più belle in una delle giornate più fondamentali nel rapporto Rory-Jess per cui grazie del fantastico ricordo.