#8 Paris
Rimanendo in argomento Paris, non possiamo non notare quanto il comportamento di Paris con i suoi pargoli non sia poi tanto diverso da quello che possiamo presumere che lei avesse con i suoi. Dopotutto ce lo confessa lei stessa che i suoi figli sembrano molto più affezionati alla tata che a lei, no?
#9 Il corto di Kirk
Giusto perchè l’arte espressa dal primo cortometraggio di Kirk non ci era bastato, ecco la parte seconda, ma ammettiamolo: come spesso accade, il secondo non è riuscito a mostrare la stessa intensità (inquietante) del primo, o sbaglio?
#10 Paul Anka
Sul fatto che Lorelai sogni tanto spesso Paul Hanka dovremmo effettivamente farci delle domande, in ogni caso irrighiamo alla settima stagione è d’obbligo.
#11 Odore di Jess
Sì lo so, ma lo amo, che volete farci? In ogni caso nell’episodio Primavera Rory si trova a New York per lavoro, e forse sono stata l’unica a pensarlo, ma mi è sembrato che tutto fosse impregnato di Jess Mariano, tant’è che mi aspettavo di vederlo comparire dietro ad ogni angolo. Tralasciando però la mia tremenda delusione nel non vederlo comparire, avrete ricordato anche voi la prima vera fuga della piccola Rory Gilmore. Prese un pullman per New York, senza dire niente a nessuno, esclusivamente per vedere quello che presto sarebbe diventato il suo amore maledetto per eccellenza.
#12 La Terapista
Ma com’è che Emily Gilmore riesce sempre a mandare Lorelai dalla strizzacervelli? Non che non ne abbia bisogno, però non è certo una combinazione che anche al primo incontro ravvicinato con una psicologa Lorelai si ritrovasse reduce proprio da una cena con i suoi, e  con Chris, ovviamente.