N.B. Questo articolo NON conterrà alcuno spoiler, perché chiunque ha il meritato diritto di godersi il ritorno di Una Mamma per Amica dopo nove anni!
Quale social, se non Twitter, meglio si presta alla selvaggia arte dello sclero in compagnia?
E quale occasione migliore del ritorno di Una Mamma per Amica per lasciarsi andare al più sfrenato entusiasmo? La nostra infanzia/adolescenza è tornata a bussare alla nostra porta con un mare di caffè e una vagonata di cibo cinese.
A meno che non vi siate preparati a questo evento con un rewatch, oserei dire che potreste subirelo shock della parlantina delle due Gilmore. Sarà come guardare una partita di ping pong per sei ore, ma ne varrà la pena, eccome.
In ogni caso abbiamo avuto parecchio tempo per prepararci: all’avvicinarsi della data Netflix – perché è lì che potete trovare le nuove puntate – ha iniziato a sganciare immagini e trailer come bombe, aumentando l’hype e il nostro entusiasmo.
Su Twitter oggi si respira l’aria di Stars Hollow, e se fate attenzione potete sentire perfino l’aroma del caffè di Luke, insieme alle nostre incontrollabili urla di gioia.
Ma non dobbiamo essere noi a dirvelo: gli utenti di Twitter hanno reso perfettamente il mood odierno di qualsiasi fan di Una Mamma Per Amica.
Ma badate bene: se non siete in cerca di spoiler non aggiratevi per i tag dedicati alla serie, perché potreste incappare nei simpatici maratoneti che sono già arrivati alla fine e vogliono condividerla con tutti noi. Insomma, si è scatenato un vero e proprio delirio, e questo è solo un assaggio:
1. Tutti, ma proprio tutti, aspettavano il revival.
Nonna che a81anni ti chiede d portare il pc con #netflix x vedere il ritorno di #UnaMammaPerAmica. #GilmoreGirlsRevival ha un vincitore:lei
— cecilia (@cecyely) 25 novembre 2016
Che Una Mamma Per Amica parlasse a tutte le generazioni lo avevamo intuito. Che dire, nonna? Goditi A Year in the Life!
2. Attenzione, spoileratori
Patti chiari e amicizia lunga: Se spoilerate finirete peggio delle cameriere di Emily Gilmore.#UnaMammaPerAmica#GilmoreGirlsRevival
— Fabiola (@FabiolaDuca) 24 novembre 2016
La minaccia sembra piuttosto eloquente. Sul serio: se siete delle brutte persone prima di tutto non dovreste avere il privilegio di guardare la nuova stagione di Una Mamma per Amica, poi siate brutte persone altrove e non su Twitter, dove la gente sta cercando di festeggiare il ritorno delle Gilmore.
Non siate quelli che rovinano la festa agli altri!
3. Quando diciamo che tutti aspettavano il revival, intendiamo proprio tutti.
Dai Ridge fai veloce che Caroline deve andarsi a vedere le puntate nuove di #UnaMammaPerAmica #twittamibeautiful
— TwittamiBeautiful (@TwBeautiful) 25 novembre 2016
Sì, anche i personaggi di Beautiful.
4. Tutto per le Gilmore
Ho fatto la prova gratuita di Netflix per un mese solo per guardare #GilmoreGirlsRevival . Quasi me ne vergogno.
— absinthenyc (@absinthenyc) 25 novembre 2016
Nulla di cui vergognarti! Netflix sarà subissato di mesi di prova, che il mese prossimo potrebbero tradursi in tanti nuovi abbonamenti.
In fondo se li merita per averci ridato le nostre Gilmore Girls.
5. L’annosa questione
Chi non guarda #GilmoreGirlsRevival in italiano fa un torto alla ragazzina che è dentro di sé.
— Oznuca ⛄ (@oznuca) 25 novembre 2016
L’infinita diatriba tra lingua originale e doppiaggio non dà mai segni di voler finire, e stavolta noi siamo della stessa scuola di pensiero dell’autrice del tweet: l’affetto per Una Mamma per Amica, per chi guardava gli episodi su Italia Uno quando ancora non capiva una parola di Inglese, è in gran parte legato alle voci italiane di Lorelai e Rory.