17. Time – Tom Waits
L’omaggio a Edward, uno dei personaggi più simpatici del cast. Questa canzone accompagna una delle scene più strazianti, commoventi ed emozionanti della nuova stagione.
Prima del rilascio delle nuove quattro puntate ci siamo chiesti più volte come avrebbero affrontato la situazione, nulla da dire, più di così non si poteva chiedere.
18. Unbreakable – Daniel Palladino, Amy Sherman-Palladino & Jeanine Tesori (feat. Sutton Foster)
Ed io qui ho seguito a ruota Lorelai. Avevo i lacrimoni, quelli delle peggiori occasioni.
In quel momento ho visto passare davanti ai miei occhi tutto quello che Una Mamma per Amica è stato per me, riuscendo ad accorgermi di sentimenti che neanche credevo di aver avuto durante gli anni. In un attimo, mi sono ritrovata a pensare a quanto tempo è passato dalla fine della settima stagione, a cosa era cambiato in tutti quegli anni, a come sono riuscita in così poco tempo ad abituarmi di nuovo a Stars Hollow e a tutto questo, e poi, ho pensato che questo sarebbe stato il terzultimo capitolo prima della fine vera…
Però poi fortunatamente, quando chiami Amy Sherman-Palladino e le chiedi di occuparsi del revival di Una Mamma per Amica, lei si emoziona tantissimo e conclude tutto con un finale aperto, così da farci sperare tutti in un’altra nuova stagione.
19. With a Little Help from My Friends – Joe Anderson e Jim Sturgess
https://www.youtube.com/watch?v=3SKSgZnH33k
In ricordo dei vecchi tempi, Logan porta Rory indietro nel tempo e sulle note di With a Little Help from My Friends ricordano e riportano dal passato le ceneri del loro rapporto che mai sono scomparse.
Sceneggiatura e costumi perfetti per una coppia che non perde mai il suo fascino.
padre, non padre, padre, non padre, padre…
20. Reflecting Light – Sam Phillips
Anche se già citata, Reflecting Light deve essere menzionata di nuovo, per la bellissima melodia e per la scena, fondamentale, che precede il colpo di scena finale.
Finalmente la location per il matrimonio tra Lorelai e Luke è pronta, grazie a Kirk che intanto sfama il suo maialino, e tutto è veramente perfetto.
Non resta che salutarvi con un arrivederci, sperando di poter vedere presto dell’altro (Dai Amy forza, produci!!)
e…