Molte hanno amato il “primo amore” della nostra Rory Gilmore, il ragazzo della porta accanto: Dean Forester. Probabilmente le stesse persone hanno aspramente giudicato la rottura dei due, dato che fondamentalmente Dean non aveva mai fatto nulla di male nei confronti della ragazza.
Qualcun altro avrà preferito Logan Huntzberger, il classico figlio di papà che in realtà ha un cuore d’oro e farebbe di tutto per la donna che ama. Quanto abbiamo giudicato Rory quando alla fine decide di non sposarlo perché preferisce fare carriera?
Tuttavia, sono sicura che buona parte di noi si sia lasciata affascinare dal cattivo ragazzo, quello apparentemente strafottente ed odioso ma premuroso ed intelligentissimo: Jess Mariano. Vogliamo rivedere insieme alcuni dei momenti più belli che Jess e Rory hanno passato insieme?
1) IL LORO PRIMO INCONTRO
Sì, perché in realtà abbiamo saputo sin dal primo momento in cui li abbiamo visti insieme che sarebbe nato qualcosa tra i due. Jess, invitato a cena a casa Gilmore, si presenta a Rory ed entra in camera della ragazza iniziando a guardarsi intorno sorpreso.
Jess: Soltanto libri, non vedo CD.
Rory: Beh, io leggo molto. E tu?
Jess: Non molto.
Un breve scambio di battute, niente di apparentemente strano o sospetto. Tuttavia, alla fine dell’episodio, Rory e Jess si incontrano per strada e quest’ultimo tira fuori dalla tasca un piccolo libricino, che da alla ragazza. Rory si accorge dunque che è proprio il suo libro, e che Jess lo aveva “preso in prestito” quando era entrato nella sua stanza per aggiungerci delle note a margine.
Rory: L’avevi già letto!
Jess: Circa quaranta volte.
Rory: Avevi detto che non leggevi molto.
Jess: Cos’è molto? Buonanotte Rory!
Rory: Buonanotte Dodger.
Jess: Dodger?
Rory: Vediamo se lo sai.
Jess: Oliver Twist.