6) Il cantastorie
Ha accompagnato la vita di Lorelai, Rory e di tutti gli abitanti di Stars Hollow per ben sette stagioni. Quando vedevamo un personaggio passeggiare per strada, sapevamo sin dall’inizio che da qualche parte, all’angolo di una delle stradine, ci sarebbe stato il cantastorie a suonare ed a rendere il tutto un po’ più magico.
Non sarebbe bello avere la “colonna sonora” della nostra vita anche nella realtà?
7) La piazza
Situata proprio al centro della città, la piazza di Stars Hollow è quella che tutti vorremmo nella nostra città. Molte delle feste a cui abbiamo avuto modo di assistere guardando Una mamma per amica erano ambientate proprio lì… persino i matrimoni!
La piazza, sicuramente lo ricorderete tutti, ospita inoltre un fantastico gazebo dove abbiamo visto più volte i nostri personaggi preferiti. Non avete mai sognato di poter leggere tranquillamente un libro proprio lì, al centro di Stars Hollow, immersi nel verde e nell’armonia?
8) Il Dragonfly Inn
La locanda in cui tutti desidereremmo alloggiare, anche soltanto per una notte. Ospitalità, cordialità (se escludiamo Michel, forse…) e buon cibo ci accompagnerebbero nel nostro soggiorno in uno dei posti più carini di tutta Stars Hollow.
Sinceramente, a me piacerebbe molto anche trascorrere un po’ di tempo in cucina con Sookie! Quanto sarebbe divertente vederla correre da un fornello all’altro e combinare innumerevoli pasticci? Inoltre, trovandoci in cucina con lei potremmo sgraffignare leccornie di tanto in tanto…