A quattro anni dal finale, celebrato nella giornata di ieri, si parla ancora di Modern Family. E si rincorrono alcuni timidi rumour su una potenziale reunion.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’ultima ad averne parlato è stata Sarah Hyland, interprete per undici stagioni di Haley Dunphy. Ed è stata molto chiara a riguardo. Nel corso di un intervista rilasciata a Variety, infatti, l’attrice di Modern Family ha mostrato di essere possibilista (a differenza di Sofia Vergara), senza esser per questo sicura aprioristicamente della sua eventuale partecipazione. Questo è il passaggio chiave: “Questa è una domanda per i responsabili della serie. Non direi di no e non direi subito di sì. Avrei bisogno di maggiori dettagli”.
Ma quali dettagli? Il punto sembra essere uno, su tutti: offrire un finale più soddisfacente alla sua Haley, l’unica pecca di una comedy che ha scritto una pagina importantissima nella storia recente delle serie tv.
Un finale sul quale emerge un malcelato disappunto per l’incompiutezza della sua trama conclusiva (a proposito della carriera lavorativa), già evidenziato qualche tempo fa: “Sarebbe stata una cosa davvero interessante da vedere, specialmente per qualcuno come Haley“.
Anche noi, d’altronde, avevamo dedicato un approfondimento alla questione e l’avevamo definito “l’unico buco nell’acqua” di Modern Family. Ma l’eventuale reunion sarebbe l’occasione perfetta per sistemare la nota stonata della comedy. E Sarah Hyland lo sa:“Vorrei capire dove potrebbe essere Haley dal punto di vista creativo. Penso che se ci fosse una reunion di qualsiasi tipo, mi piacerebbe vedere Haley avere successo nel suo lavoro. Penso sia qualcosa che non siamo riusciti a portare a termine con lei. Era molto laboriosa e creativa, e mi manca quella parte di lei”.
Succederà? E se dovesse succedere, si renderà finalmente giustizia al personaggio di Haley? Staremo a vedere, ma una certezza l’abbiamo: Modern Family “è una delle poche eccezioni al fatto che le serie debbano per forza finire”. E allora, con l’idea giusta e magari tra qualche anno, perché no?