Vai al contenuto
Home » Uncategorized

UFFICIALE – Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti: i dettagli e le nazioni coinvolte da subito!

Netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Netflix ha deciso ufficialmente di aumentare i prezzi degli abbonamenti

Il Wall Street Journal lo aveva anticipato una manciata di giorni fa, e raramente il Wall Street Journal sbaglia. Stavolta però siamo andati addirittura oltre, perchè lo stesso Wall Street Journal aveva pronosticato un aumento dei prezzi degli abbonamenti da parte di Netflix, la piattaforma streaming più famosa al mondo, in tempi un po’ più lunghi di quelli che si sono poi rivelati i tempi effettivi per l’annuncio dell’operatività delle nuove misure (che fra poco vedremo nel dettaglio). Infatti, secondo quanto anticipato dalla nota rivista, l’idea di Netflix sarebbe stata quella di annunciare gli aumenti dei prezzi degli abbonamenti qualche mese dopo la fine dello sciopero degli attori: indicativamente, quindi, l’annuncio di Netflix era previsto per l’inizio della prossima primavera o giù di lì. E invece no: Netflix annuncia già oggi gli aumenti dei prezzi degli abbonamenti, che sono ufficiali e saranno presto operativi già in determinati paesi e per determinati tipi di abbonamenti.

Netflix, aumento costo dell’abbonamento: quali nazioni saranno coinvolte da subito e come?

Partiamo col dire sin da subito che l’Italia per adesso non rientra tra le nazioni immediatamente colpite dall’operatività delle nuove misure. Ma comunque c’è poco da tirare sospiri di sollievo, visto che Netflix ha deciso di bruciare i tempi inizialmente attesi dal Wall Street Journal sia per quanto riguarda l’operatività degli aumenti (anticipati quindi di qualche mese rispetto alle attese) sia per le nazioni sin da subito coinvolte: non solo gli Stati Uniti, come inizialmente si pensava, ma anche nazioni europee. Il che significa che i suddetti aumenti potrebbero arrivare presto anche in Italia, probabilmente già prima di Natale.

I nuovi aumenti riguarderanno da subito gli Stati Uniti, come atteso, col costo mensile dei piani Base e Premium che salirà di 3 dollari al mese, arrivando quindi rispettivamente a 11,99 e 22,99 dollari. Sarà immediatamente coinvolto dall’aumento dei prezzi di Netflix anche il Regno Unito, dove i piani Standard e Premium vedranno un incremento di 2 sterline, passando quindi rispettivamente a 7,99 e 17,99 sterline al mese, e infine verrà coinvolta la Francia, dove ci sarà un aumento di 2 euro per il piano Standard e il Piano Premium che passeranno quindi rispettivamente a 10,99 e 19,99 euro.

Per adesso è tutto, ma occhi aperti: l’arrivo dei suddetti aumenti di prezzo in Italia dovrebbe essere ormai solo questione di poco tempo, e ovviamente saremo i primi ad annunciarvi dettagli e cambiamenti in essere.

Netflix: 8 film presenti sulla piattaforma che non dovreste vedere per nessun motivo