Vai al contenuto
Home » Uncategorized » 20 scene delle Serie Tv che (forse) non sapevi fossero completamente improvvisate

20 scene delle Serie Tv che (forse) non sapevi fossero completamente improvvisate

7) Ti senti l’influenza? Sicuramente hai problemi di connessione di rete

Da prassi, non ci sono scene improvvisate nella coinvolgente sitcom Parks and Recreation, l’ufficio più green della nostra epoca. Tuttavia non poteva che segnare la storia la trovata di Chris Pratt nei panni di Andy Dwyer! Che penserà bene di inventarsi una bizzarra ricerca su Google rompendo per un attimo le regole dello show. Infatti la vicenda ruota intorno a degli inaspettati sintomi influenzali di Leslie Knope, la protagonista della serie, la quale chiede ai suoi collaboratori consigli su cosa le fosse venuto.

Così, nella semi-nascosta postazione del pc, un introverso Pratt esordirà dicendo che Internet sosteneva che il problema di Leslie risalisse a problemi di connettività di rete! Esilarante è il tono pacato con cui pronuncia la frase, così come l’effetto provocato su tutto il cast. Infatti uno dei due creatori dello show, Michael Schur, ha subito accolto con piacere il suo scherzo considerandolo uno dei migliori della serie. E considerato che l’altro momento improvvisato è stato lo sconclusionato discorso di Patton Oswalt su Star Wars, quello di Dwyer supera inequivocabilmente ogni aspettativa.

8) Fitz vuol fare il gradasso citando Walter White in una delle sue scene improvvisate

Appostati nell’universo Marvel, siamo adesso pronti a conoscere gli abilissimi Agents of S.H.I.E.L.D.! Questi sono dediti allo spionaggio più ardito e come una sorta di The Boys a proteggere la terra da coloro che hanno dei superpoteri. In un momento carico d’azione in cui l’eccelso ingegnere Fitz toglie all’Inumano Gordon il potere del teletrasporto, alla richiesta della vittima su come avesse fatto, lui esordirà con l’espressione “Science, biatch!“. Capiamo subito che questo impulso di supponenza lui può benissimo permetterselo, visto che si tratta di uno dei migliori scienziati della squadra.

Ma non è tutto. Lo stesso regista dello show Clark Greg ha dichiarato su Twitter che la sua è stata una delle citazioni più belle della televisione, in quanto risulta palese il riferimento a Breaking Bad. Nella serie kolossal di tutti i tempi infatti anche Walter White tendeva a declamare spesso la parola “scienza” come risposta a gran parte dei suoi ben riusciti esperimenti. In questo caso però, Iain De Caestecker ha conferito una dose di umorismo in più sia alla citazione che all’intera scena, smorzando così il clima narrativo dell’episodio.

9) E ti pareva che Game of Thrones non avesse alcune scene improvvisate!

Primo piano di Brienne di Tarth, "vittima" di una delle scene improvvisate di GOT

Tra la sua nebbia e il perenne fiato sul collo, Game of Thornes (i 5 episodi perfetti) non smette mai di stupirci e intrigarci! Oggi ci dedichiamo però al Bruto per eccellenza Tormund, interpretato da un brillante Kristofer Hivju, che con il suo passato da figlio adottivo di una gigantessa immaginate bene quale fosse la sua indole. Abile guerriero e forte d’animo, non perde mai tempo però a cedere al fascino del gentil sesso. Così, quando la brutalmente affascinante guerriera Brienne di Tarth fa il suo ingresso a cavallo nel Castello Nero, l’uomo ne rimarrà così estasiato da non riuscire a toglierle gli occhi di dosso.

Retaggio del catcalling silenzioso più sfrenato infatti, la scruterà così profondamente da farla sentire a disagio nonostante la sua inafferrabile autorevolezza. Il momento faceto per eccellenza arriverà però quando si troveranno l’uno accanto all’altra e il fiero guerriero non riuscire a trattenersi dal lanciarle un malizioso sorrisino con lo sguardo bieco. Questo non potrà che provocare il diretto e oscuramente umoristico gesto della donna di girarsi dall’altra parte marcando con la mimica il suo disappunto. Le donne si sa, non apprezzano troppo queste prese di posizione, se così possiamo chiamarle! Specialmente per una come Brienne, caro Tormund, sono altri gli espedienti da utilizzare e noi ti auguriamo di trovarli. Nel frattempo la donna ha preferito di gran lunga Jamie, ma l’amore chissà, fa davvero giri immensi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7