Vai al contenuto
Home » Uncategorized » 20 scene delle Serie Tv che (forse) non sapevi fossero completamente improvvisate

20 scene delle Serie Tv che (forse) non sapevi fossero completamente improvvisate

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

13) Murray non solo è un grande saggio ma anche un genio delle scene improvvisate

Direttamente dal Sottosopra, in uno dei più intricati copioni di sempre, non potevano di certo mancare situazioni nate del tutto per caso. Sappiamo infatti quanto sia difficile essere spontanei in un prodotto che tocca tanti generi di un certo profilo come quello horror, fantasy e addirittura sci-fi. Diversamente invece da quanto accade con la tipica tecnica del cinéma vérité propria delle sitcom per l’appunto. Eppure anche Stranger Things nasconde delle scene così genuine che nessuno potrebbe mai pensare non fossero pianificate.

Partiamo dal presupposto che già lo sono tutti i dialoghi di Jonathan e Nancy con il sagace cospirazionista filo-russo Murray. Tuttavia è una, tra le altre scene improvvisate, a conquistare davvero il pubblico. Allora, ci troviamo nell’appartamento di Murray, dove Jonathan e Nancy finalmente in love decidono di trascorrere la loro prima notte d’amore nel seminterrato. Così l’indomani a colazione, un Murray un po’ pettegolo ma perspicace, inizia a chiedere al ragazzo come fosse andato il loro “ritiro” la notte prima. Con estrema flemma e tono malizioso volgerà gli occhi verso di lui mentre sta per mangiare dell’uovo strapazzato, tuttavia questo casca inevitabilmente dalla forchetta! Aggiungendo sale alla vicenda e provocando i soffocati sorrisi di tutti e tre.

Venire a sapere che questi siparietti alla fine riescono a conferire un valore aggiunto alla sceneggiatura è davvero interessante! Anche perché ci dimostra quanta passione e coinvolgimento ci sia spesso dietro chi recita in maniera così consapevole. Pertanto, il boccone Murray lo avrà pure perso, però le sue intuizioni sui due ragazzi erano del tutto fondate. Pertanto, non vediamo l’ora di ritrovarlo nella nuova stagione che molti stanno aspettando più di qualsiasi altra cosa al mondo.

14) Quando un coniglio divenne pretesto di una delle scene improvvisate di Supernatural

Decisi più che mai a custodire la zampa di un coniglio portafortuna, i fratelli Winchester, nell’episodio della terza stagione intitolato Bad Day at Black Rock devono lottare contro diversi villains! Una di queste si chiama Bela Talbet ed è una trafficante di oggetti occulti. Pertanto, durante un’imboscata da parte della donna ai fratelli in un cimitero, lei sparerà alla spalla di Sam, per poi scappare anche con i biglietti vincenti della lotteria presi dai fratelli nei giorni fausti in cui avevano con sé la zampa. Eclatante sarà così la brusca risposta di Dean al rombo dell’auto della donna che scorrazzava via dal cimitero

Quando qualcuno ci fa davvero tanto arrabbiare purtroppo, chissà perché tendiamo a prendercela con colei che l’ha messo al mondo! Povere pertanto, tutte le madri della storia. Imperdibile è inoltre il mezzo sorrisino di di Jared Padalecki che per non rovinare la ripresa volta il capo alla telecamera! Ma quanto si divertono questi attori sul set!? Così tanto da farci venire voglia di andare a fare qualche casting. E in questo caso, un amuleto fortunato sarebbe l’ideale per la selezione!

15) Catherine O’Hara pensava di recitare in un videoclip di musica reggaeton

Primo piano di Moira Rose che ha reso celebre una delle migliori scene improvvisate dello show

Serie televisiva canadese ideata da Dan Levy, che veste anche i panni del personaggio David Rose, Schitt’s Creek (cosa ci insegna la serie?) è disponibile in Italia su Mediaset Infinity a partire dal 2021. Racconta le vicende della famiglia Rose, composta da Johnny, un ricco magnate del videonoleggio, Moira, una stella delle telenovele, e i figli David e Alexis. Questa vede andare in fumo il proprio patrimonio quando il loro agente li defrauda. Ritrovatisi senza una lira, sono dunque costretti a ricostruire le loro vite con la loro ultima risorsa! Ossia una piccola città chiamata Schitt’s Creek che Johnny aveva comprato per il figlio come regalo goliardico per il suo compleanno.

Nel paese vengono ben accolti dal sindaco Roland che li fa alloggiare nel motel del paese gestito da Stevie, che poi diventerà la miglior amica di David. Johnny in seguito inizierà ad aiutare Stevie al motel e successivamente ne diventerà socio, per poi creare un franchising di motel di lusso. Moira invece riesce a tornare nel mondo della televisione dopo aver partecipato ad un B-movie che però le permetterà di tornare nel remake della storica telenovela di cui faceva parte. Ed ecco che è proprio l’attrice Catherine O’Hara che diventa in questo caso promotrice gag!

Questi infatti, durante una scena della sua telenovela in cui si riferiva al figlio piccolo del suo personaggio, enuncia la parola Bébé con una bislacca pronuncia spagnola fuori dalla sua portata anglofona! Pertanto, vista la divertita reazione degli altri membri del cast e la sua attitudine particolarmente parossistica, Catherine ha iniziato ad utilizzare questo termine ogni qual volta che doveva riferirsi al bambino. Certo è che da sempre i personaggi delle soap sono delle simpatiche macchiette, ma quando qualche star aggiunge la propria caricatura con scene improvvisate, tanto meglio!

16) Il “Pity Frack” di Felix non è stato preso bene da Starbuck

In un momento di forte vulnerabilità causato dalla pressione della guerra tra galassie l’autorevole pilota Kara Thrace, detta Starbuck, decide di confidarsi con il tenente Felix Gaeta. Ebbene sì, ci troviamo all’interno del remake Battlestar Galactica, così tanto acclamato da ricevere numerose nomination agli Emmy per la sceneggiatura e la regia. Tornando a noi cosa succede in questa accorata scena? Una volta che la donna decide di mostrarsi a nudo perchè davvero esausta, dall’altra parte trova un Felix un po’ sbruffone che non sembra tanto disposto a tirarle su il morale.

Pertanto esclamerà l’espressione “piti frack” che letteralmente significa “peccato” seguito da un termine che corrisponderebbe ad una nostra comune imprecazione. Ovviamente la battuta è legata al suo atteggiamento passivo nel confortare la collega che intanto si è alzata per l’intollerabile reazione del tenente. Tuttavia lui non si lascerà turbare dalla sua uscita di scena né tanto meno dalle occhiatacce degli altri commensali del ristornate. E a confermare che fosse farina del sacco di Alessandro Juliani è lo stesso Ronald Moore, che all’insaputa dell’attore, ha deciso di lasciare volentieri questa sua improvvisata. Beh, di certo non vorremmo Gaeta come amico, però come tenente in una guerra galattica perché no!?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7