17) Se vedete Elaine Benes ballare copritevi gli occhi!
Cosa c’è di meglio che trascorrere un intero pomeriggio autunnale a guardare le fantastiche avventure dei Seinfeld e Co.! All’interno di una delle situation comedy statunitensi più amate dal pubblico, tante sono le fantastiche scene improvvisate dai brillanti attori. E se per caso state pensando ai grandiosi Jerry e Larry, vi sbagliate di grosso. In questo caso la protagonista è “l’intellettuale” Elaine Benes, sempre sicura di sé e a caccia dell’uomo giusto.
Tuttavia, durante una cena aziendale, quando in sala partono con la musica, la ragazza si alza in piedi con lo stupore di tutti e inizia a muoversi in una danza priva di qualsiasi tipo di coordinazione! Del tutto fiera della sua performance continuerà con le sue spasmodiche movenze indifferente agli sguardi stralunati del resto degli invitati. L’attrice Julia Louis-Dreyfus ha addirittura dichiarato di aver provato prima la scena davanti allo specchio per cercare di non seguire in nessun caso il ritmo della musica.
Pertanto durante le riprese ufficiali di quella stessa scena in realtà la musica non c’era per permettere così alla ballerina provetta di perseverare nella sua stramba danza. Una curiosità narra tra l’altro che l’artista abbia tratto ispirazione da una scena simile di Saturday Night Live di Lorne Michaels e che da quel momento non abbia più smesso di muovere i piedi!
18) Amanti della Marvel e delle scene improvvisate, fatevi avanti!
Così come ti direbbe un Romano: la Città eterna o la ami o la odi! La stessa cosa accade per i prodotti della Marvel. Ma che siano estremamente attraenti e immersivi oppure ridondanti e alquanto banali a noi oggi non interessa troppo. Questo perché abbiamo appena scoperto che la scena action di Defenders che vede il supereroe Daredevil e l’invincibile Jessica Jones combattere contro l’ennesimo cattivo, non è stata del tutto scritta. Pertanto, dopo una lunga e faticosa lotta contro il nemico che sembra apparentemente sconfitto, Jessica guardando il collega spontaneamente ribatte “belle orecchie“! In riferimento al suo copricapo con delle orecchie feline.
Tuttavia, algido e distaccato come sempre, Matt incassa il complimento e replica rispondendole “sono corna“. Poche parole, ma dette in un modo così secco non possono che far sorridere chi guarda. Si tratta infatti di quelle battute che poi ti tornano in mente dopo la fine della miniserie e che non riesci a smettere di condividere con i tuoi amici ogni volta che ne capita l’occasione. Tanto che anche Krysten Ritten non ha potuto fare a meno che confermare la sua improvvisata ad un fan che fremeva di curiosità su Twitter. Un plauso dunque all’impassibilità di Charlie Cox, un altro non avrebbe reso il momento così memorabile!