Cosa ne sarà di Lip Gallagher nell’ottava stagione di Shameless?
Incredibile ma vero, scopriremo quali saranno le sorti di Lip tra meno di un mese.
L’ottava stagione di Shameless è pronta per essere lanciata il 5 novembre 2018 (FINALMENTE!). Ne abbiamo parlato qui.
Il trailer ci mostra la redenzione (apparente o reale) di Frank Gallagher. Qui il link del trailer.
Quello che però in molti ci chiediamo è cosa ne sarà del nuovo Frank Gallagher di casa. Ebbene si, concedetemi il paragone, a quanto pare il più intelligente sembra il diretto erede di Frank.
Se Ian ha ereditato da Monica i geni relativi al bipolarismo, Lip è invece il fortunato vincitore del gene dell’alcolismo genetico.
Che nella famiglia Gallagher l’alcol non fosse proprio un estraneo arrivati ormai quasi all’ottava stagione non è certo una novità ma il secondo in ordine di successione in famiglia è quello che ne sta decisamente giovando meno.
Ne sa qualcosa la sua carriera universitaria, gettata all’aria per una storia d’amore, se di amore possiamo parlare, finita non proprio benissimo con un’insegnante che si è tramutata in fiumi di alcol consolatorio. Il cui unico effetto è stato quello di portare all’espulsione del giovane Gallagher.
I tentativi di Lip di uscire da questo circolo vizioso dell’alcolismo non sono mancati. Nonostante non sembri proprio convintissimo in principio, nel finale dell’ottava stagione, grazie anche all’aiuto degli alcolisti anonimi pare che finalmente sia arrivato il suo momento di redenzione.
Va anche detto che, pur mettendoci tutto l’impegno del mondo, la sua famiglia non gli è sempre d’aiuto: ricorderete il regalo che Monica gli ha fatto prima di andarsene. Prima una pasticca nel caffè ed infine una busta di metanfetamina in eredità.
Al 5 novembre manca sempre meno. Chissà quale Lip avremo di fronte. Ora che Fiona sembra sempre più indipendente dal resto dei Gallagher potrebbe essere il suo turno di fare da mentore alla ciurma!
Aspettiamo il rilascio per farci un’idea più chiara.