Vai al contenuto
Home » Uncategorized

Tomb Raider – Ecco chi sono le 4 attrici in lizza per il ruolo di Lara Croft nella nuova serie

Scena tratta dal reboot della saga cinematografica ispirata alla serie videoludica e ha come protagonista l'esploratrice Lara Croft interpretata da Alicia Vikander
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il sogno dei fan di vedere un nuovo adattamento del popolare franchise videoludico di Tomb Raider non è ancora sfumato.

Questo mese è arrivata su Netflix la serie tv animata Tomb Raider – La leggenda di Lara Croft (leggi qui la nostra recensione di questo show che si è rivelato una piacevole sorpresa targata Netflix). Ma che fine ha fatto la serie tv live action che Amazon Prime Video aveva detto di voler realizzare più di un anno fa? Nel gennaio del 2023 la piattaforma di streaming aveva annunciato che sarebbe stata realizzata una serie con Phoebe Waller-Bridge al timone. Proprio alla creatrice di Fleabag era stato affidato il compito di raccontare nuovamente sullo schermo la storia della coraggiosa e avventurosa archeologa. In passato ci sono stati due adattamenti cinematografici del franchise: all’inizio degli anni 2000 è stata Angelina Jolie ad interpretare l’eroina, mentre nel 2018 il ruolo è passato ad Alicia Vikander. Ora Amazon Prime Video sta sviluppando una nuova serie tv che racconterà la storia dell’archeologa.

La stampa ha rivelato che gli Amazon MGM Studios in questo periodo stanno cercando la nuova attrice protagonista di Tomb Raider. Sembra che due star siano in pole position per calarsi in questo personaggio.

Alcune fonti hanno svelato a Deadline che Sophie Turner e Lucy Boynton sarebbero pronte a sostenere un provino per il ruolo precedentemente interpretato sul grande schermo da Angelina Jolie e Alicia Vikander. Pare che gli Studios stiano esaminando anche altre due attrici per la serie tv originale Prime Video: Emma Corrin e Mackenzie Davis. Per il momento la rete non ha confermato nè smentito questo rumor riguardo il casting di Lara Croft. Si tratta di un progetto molto interessante, che fin dal suo annuncio ha attirato una grande curiosità.

La stessa Phoebe Waller-Bridge ha rivelato perché è entusiasta di essere entrata nel team di produzione di questa nuova serie tv ispirata al franchise di Tomb Raider. Ecco cosa ha detto: “Tomb Raider è stata una parte enorme della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata ad avere l’occasione di portarla in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molte altre persone, e non vedo l’ora di lanciarmi in questa avventura. Con pipistrelli e tutto il resto.”

La serie tv di Tomb Raider sarà prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios. Tra i produttori esecutivi figurano Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robins tramite Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson tramite dj2 Entertainment, Michael Scheel e i detentori dei diritti Legendary Television e Crystal Dynamics. Anche questo nuovo adattamento si rivelerà una trasposizione fedele di un videogioco, come The Last of Us, Arcane, The Witcher e molti altri?