A Venezia 81 succede davvero di tutto, pure che un ex concorrente dello scorso Grande Fratello scelga di non sfilare sul red carpet di uno dei festival del cinema più iconici e importanti del mondo, nonostante abbia ricevuto l’invito.
Si sa, quella degli influencer invitati a sfilare sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 81 è cosa già nota: ogni anno alla sorpresa segue l’indignazione, in un turbinio irrefrenabile di asprissime critiche e un pizzico di gelosia. Influencer di tutte le tipologie, nelle settimane a cavallo tra la fine di agosto e la fine di settembre, assaltano il Lido di Venezia, che ci piaccia o meno. A interrompere questo circolo vizioso però arriva lui: Giuseppe Garibaldi.
No, qui l’unità d’Italia non c’entra: stiamo parlando infatti del suo omonimo che ha partecipato giusto la scorsa edizione al Grande Fratello, reality che non ha bisogno di presentazioni. L’ex concorrente della casa più spiata d’Italia, ha pubblicato sui suoi social un video in cui ha spiegato il motivo della sua scelta di non andare nonostante fosse invitato. Ecco cosa ha detto:
“Buongiorno a tutti. Vi volevo informare di una cosa che mi è successa e una decisione. Oggi pomeriggio dovevo essere sul red carpet di Venezia al Festival del Cinema, mi avevano chiamato ad inizio agosto. Però dopo aver visto i vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso, tra grandi attori e registi. Io mi sono detto ‘ma io chi sono per andare lì in mezzo a loro?’. Un po’ il rammarico di non essere andato c’è. Però spero che un giorno magari ci andrò per altre qualità, magari quella di attore, chi lo sa. Grazie a chi mi ha invitato a inizio agosto.”
In seguito alla pubblicazione di questo video, Giuseppe Garibaldi, ha ricevuto diverse critiche dal pubblico, in quanto molte persone lo hanno accusato di essersi inventato questo invito a Venezia per ottenere visibilità. Ecco cosa ha detto nel video-risposta che ha pubblicato successivamente:
“Oggi dovevo essere presente sul red carpet di Venezia . Non ci sono andato perché penso che sia un festival di altissimo livello…per me sarebbe stata più che un emozione, che una soddisfazione, che un onore..ma mi sono promesso che ci andrò la prossima volta con una qualifica più rilevante di quella di un personaggio pubblico uscito dal reality“