3) Holly Marie Combs – Da Streghe a Pretty Little Liars
Holly Marie Combs interpreta Piper, una delle sorelle Halliwell di Streghe. Piper è timida ed insicura, ma si è forgiata per via di situazioni spiacevoli. In Pretty Little Liars è invece la madre di Aria e sembra che per l’attrice, a parte qualche chilo, il tempo non sia passato. E’ determinata e sicura di sé la bella mamma Ella ma purtroppo la vediamo in maniera saltuaria nella serie tv. A differenza di Piper che è tra le protagoniste di Streghe ed ha avuto un’evoluzione davvero interessante.
4) Meredith Monroe – Da Dawson’s Creek ad Hart of Dixie
Andie di Dawson’s Creek è sicuramente un personaggio indimenticabile. La storia è tra le più toccanti della serie tv e la vede protagonista di una situazione familiare tutt’altro che semplice: il fratello maggiore è morto, la madre ha disturbi psichici e il padre l’ha lasciata da sola con l’altro fratello. L’attrice Meredith Monroe, che al tempo interpretava questa ragazza che sarebbe poi entrata in una clinica psichiatrica, ha dato il volto alla madre di Lemon Breeland in Hart of Dixie. Anche qui situazione familiare non tra le più felici: la donna ha lasciato il marito con le due figlie piccole per paura e torna nella loro vita di punto in bianco.
5) Henry Winkler – Da Happy Days a Royal Pains e Parks and Recreation
Chi non conosce il fantastico Fonzie non può ritenersi un esperto di serie tv e di personaggi senza eguali. Mi sbilancio così tanto perché uno dei protagonisti di Happy Days ha dato il via alla costruzione di tanti caratteri odierni di telefilm. Ragazzo figo, che ha a disposizione tutto ciò che vuole muovendo due uniche dita, due pollici, ed è ovviamente circondato da donne. L’attore Henry Winkler gli ha dato il suo viso ormai iconico e adesso interpreta tantissimi personaggi genitori in varie serie tv quali Royal Pains e Parks and Recreation. Lo ricordiamo anche in una puntata di New Girl.
6) Josh Holloway – Da Lost a Colony
Josh Holloway interpretava semplicemente il personaggio più sexy e più intrigante di Lost. Barbetta, capello fluente e carattere interessante hanno fatto innamorare le donne e riempire di invidia gli uomini. Non è da meno ora, sei anni dopo, nella serie televisiva Colony al fianco di Sarah Wayne Callies, la Lori di The Walking Dead. Nel mezzo ha dato il volto al protagonista di Intelligence. Avreste mai pensato che Sawyer di Lost potesse essere genitore? Ebbene in Colony ha due figli e dovrà badare alla sua famiglia in un contesto non proprio tranquillo.