Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 momenti in cui Buffy e Spike ci hanno fatto sognare

#VenerdìVintage – 10 momenti in cui Buffy e Spike ci hanno fatto sognare

spike buffy

7. “What you deserve”

spike buffy

Dopo aver tentato di violentare Buffy (scena che fa a dir poco venire i brividi), Spike se ne va da Sunnydale intenzionato a cambiare la situazione. Si reca da un demone che, dopo varie prove fisiche e torture, gli restituisce la sua anima. Quando Buffy ritrova Spike nel seminterrato della scuola, lui sta letteralmente delirando. Ormai convive con il ricordo di tutte le persone che ha ucciso, ma non è pentito di aver riacquistato la propria anima… in fondo, lo ha fatto per lei.

Spike: È qui dentro di me, tutto il tempo. La scintilla, quello che meriti, ora ce l’ho, loro hanno messo la scintilla in me e ora non fa altro che bruciare.
Buffy: La tua anima…
Spike: Un po’ arrugginita per scarso utilizzo.
Buffy: Hai riavuto la tua anima… Come?
Spike: È quello che volevi, giusto? È quello che volevi, giusto? E adesso sono tutti qui dentro, e parlano, tutto ciò che fatto, tutti coloro che ho… e lui, quello e quell’altro e tutti non fanno altro che dirmi – vai, vai all’inferno.
Buffy: Perché? Perché dovresti averlo fatto?
Spike: Mi meraviglio di te… Perché un uomo fa quello che non deve? Per lei, per essere suo! Per essere quel tipo di uomo. Così lei lo guarderà con perdono e tutti perdoneranno e ameranno e lui sarà amato. E tutto si risolverà, giusto? Possiamo riposarci ora Buffy? Possiamo riposarci?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10