Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 motivi per amare La famiglia Addams

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare La famiglia Addams

#5 Cugino Itt

Cugino-Itt-foto-da-video

Cugino Itt è, oltre che il testimonial perfetto della Pantene, il personaggio più buffo della serie. Sempre dotato di bombetta e occhiali da sole, parla una lingua incomprensibile, che però sembra essere compresa dagli altri componenti della famiglia.

  

#6 Gli animali

Perché accontentarsi di Fido, Micio e un pesciolino rosso quando si possono avere come animali domestici un leone (Kitty Cat), un gorilla (Gorgoe una piovra (Aristotele)?

#7 Cleopatra

cleopatra famiglia addams

Mia madre mi dice sempre di bagnare i gerani, non sa che il nuovo orizzonte del giardinaggio sono le piante carnivore!

#8 Il paranormale

Questi non crepano mai, ragazzi, eppure passano la loro giornata a fare cose pericolosissime. Si nutrono di cose mortali, si sottopongono, per rilassarsi, a torture inaudite (un po’ come chi passa i pomeriggi davanti al palinsesto televisivo nazionale) eppure stanno meglio della maggior parte dei salutisti che conosco. Ognuno, inoltre, è dotato di qualche strano potere paranormale: Morticia accende le candele toccandole, Fester è un generatore di elettricità e magnetismo, la Nonna vola sulla scopa… insomma, altro che Marvel.

#9 La casa degli incubi

casa famiglia addams

La villa allo 0001 Cemetery Lane è proprio la casa dei sogni… ops! degli incubi!

#10 Ridere delle paure

La cosa fantastica de La famiglia Addams è la sua capacità di far risultare comico tutto ciò che ci terrorizza. Non si tratta solo di humor nero, è qualcosa di più. Saper rendere ridicolo, dunque innocuo, ciò che è macabro, sapere ironizzare su sofferenza e morte, annichilendole, in parte, è qualcosa di straordinario.

e poi, va beh, questa sigla:

un saluto agli amici di Serie Tv, la nostra droga, Seriamente Tv, e Serie Tv Vintage!

 

 

Pagine: 1 2 3