Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 motivi per cui abbiamo amato Chandler Bing

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui abbiamo amato Chandler Bing

8) Chandler e il fumo

Saltuariamente Chandler ci ha abituati a farci due risate con le sue reazioni da dopo sigaretta. In un episodio ammette di aver iniziato a fumare a 9 anni, precoce il ragazzo! Ma poi ha smesso e ogni volta che si ritrova in compagnia di fumatori, va in estasi letteralmente. Quando si fa giusto un tiro va su di giri, quando fuma una sigaretta nemmeno sto qui a dirvelo: un orgasmo. Ci ha fatto ridere, è vero, ma ci ha fatto anche notare il suo lato sexy. E’ risaputo che l’uomo con una sigaretta in mano acquista punti. Il fumo uccide, ma rivitalizza il lato sensuale di Chandler.

9) Ha il suo fascino

…E poi diciamocelo: quanto fascino ha? E’ passato dal fascino del capello fluente, a quello da intellettuale grazie ad un paio di occhiali. La camicia a quadri, il maglioncino con le maniche piegate fino ai gomiti e il completo stile, che ha dettato moda per i personaggi a venire, hanno fatto di Chandler l’uomo dei sogni di molte donne. Cosa intendo? Nick Miller di New Girl non vi ricorda nulla? Molto probabilmente questo vestirsi così, quasi a caso, piace a qualsiasi tipo di generazione. Ad ogni modo ha anche il fascino dell’uomo di potere, perché per andare al lavoro si veste invece in maniera impeccabile, con abito e cravatta. Cosa volere di più? Due tipi di uomo concentrati in uno.

10) Respira

Starete pensando “ma che motivo è?“. Ora ve lo spiego. Non voleva essere una constatazione banale o da fangirl impazzita. Uomini di questo tipo sono una rarità. Noi donne speriamo che l’esemplare Chandler Bing non sia in via di estinzione. Ma già il fatto che sia stato trasposto in una serie tv e che respira, è tangibile, ci rincuora. Romantico, dolce, ironico, responsabile: sono caratteristiche difficili da trovare in un unico uomo. Mi azzardo, con questo motivo, a dire che Chandler è l’uomo perfetto. Se ne sono resi conto anche i creatori delle serie tv a venire. Sono stati creati personaggi più o meno simili per ammaliare le donne e anche gli uomini che vogliono prendere esempio. Ma non ci sono riusciti: Chandler Bing è unico ed inimitabile.

Pagine: 1 2 3 4