Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Desperate Housewives

#VenerdìVintage – 10 motivi per cui ci manca Desperate Housewives

#6 I RICORDI DEL PASSATO

Sovviene un po’ di nostalgia delle serate passate in compagnia della casalinghe disperate, non si può negare. Di ritorno da una stressante giornata di lavoro o di scuola eravamo in massima fibrillazione in attesa dell’ora X, l’ora di Desperate Housewives. Una serata di relax e divertimento, un momento bellissimo per staccare dallo stress della vita quotidiana. La nostra realtà non esisteva più, veniva cancellata e sostituita dalla loro realtà, dall’universo femminile più sui generis di qualunque altro. Ci mancano quelle sensazioni e quell’agitazione per la puntata successiva.
Ricordare Desperate Housewife apre le porte ad una marea di sentimenti e ricordi.

#7 IL POTERE FEMMINILE

Virginia Woolf molto probabilmente sarebbe stata orgogliosa di questa serie. In effetti, se il significato della sua opera ‘A Room Of One’s Own’ fosse stato tradotto in termini di Serie Tv, Desperate Housewives sarebbe stato molto vicino ad essere il risultato finale.
Desperate Housewives potrebbe tranquillamente essere descritta come manifesto della femminilità, libera e divertente. Un simbolo forte dell’emancipazione e dell’originalità femminile con un pizzico di cinismo.
Attrae e affascina, ci manca anche e soprattutto per questo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8