Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Mercoledì Addams

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

 

Chi non conosce (ed ama) Mercoledì Addams? A rendere famoso questo personaggio sono stati soprattutto i due film della famiglia Addams in cui ha pronunciato perle che sono diventate iconiche.

tumblr_mw4cm4jEZO1sg64auo1_500

Prima che Christina Ricci vestisse i panni della fredda e cinica Mercoledì nei film di Barry Sonnenfeld, il personaggio era già noto grazie alla serie tv degli anni 60: La Famiglia Addams. Oggi per la nostra rubrica del Venerdì Vintage vogliamo ricordare una serie tv che è veramente vintage! In particolare parleremo della piccola Mercoledì, mettendo in mostra le ragioni per cui la amiamo tanto e confrontandola con il personaggio adolescenziale del film e di una versione seriale più recente. Nella serie tv degli anni 60 infatti il personaggio è un po’ diverso rispetto alla versione di Christina Ricci: prima di tutto è solo una bambina. Certo una bambina che ha delle passioni completamente assurde ed è molto cinica, ma pur sempre una bambina. Purtroppo però a lei viene dato uno spazio ridotto proprio a causa della sua piccola età. Anche se piccolina, però Mercoledì Addams appare già in questa serie tv della ABC un personaggio originale e adorabile proprio per le sue stranezze!

10 motivi sono pochi per amare l’iconico personaggio di Mercoledì Addams, la principessina del black humor, nero quanto il suo vestito!

1 Il suo nome

tumblr_mxvt28rVhO1qd4xnro2_250

Vi siete mai chiesti da dove derivi il nome Mercoledì? Da una filastroccaWednesday’s child is full of woe” che indica che un bambino nato di Mercoledì sia pieno di sventura. Non sappiamo se lei sia nata effettivamente in tal giorno, ma di sicuro i suoi genitori volevano augurarle tanta mala sorte. Del resto il suo secondo nome è Venerdì, altro giorno sfortunato secondo la tradizione.

Pagine: 1 2 3 4