2 Maria Antonietta
Maria Antonietta, questo è il nome della sua bambola preferita. Perché è bella come la Regina di Francia, penserete voi? No! Perché l’ha decapitata con una mini ghigliottina! Mentre se noi avessimo avuto una bambola senza testa, l’avremmo buttata, Mercoledì invece non solo ci gioca, ma ne è anche così orgogliosa da mostrarla a tutti!
3 Una bambina inquietante
Ricordando la versione cinematografica, vi immaginerete una Mercoledì adolescente, ma in realtà nella prima serie tv questo personaggio ha solo sei anni. Capirete dunque che le sue manie inquietanti e distruttive sono ancora più assurde. Una bambina innocente che gioca con una bambola senza testa, che vede che i suoi genitori giocano con i coltelli e che cerca di uccidere suo fratello. Probabilmente nella realtà la bimba sarebbe stata portata via dai servizi sociali, ma nella serie tv le sue assurdità sono viste come normali e proprio per questo provocano nel pubblico grandi risate.
4 Nero, nero e ancora nero
Abbiamo avuto varie versioni di questo personaggio, ma una caratteristica è rimasta inalterata: la sua passione per il colore nero. Indossa sempre un vestito nero con un colletto bianco e calze nere. Del resto come dice sua madre Morticia Addams, “Black is a such happy color!” Mercoledì vestiva gotica e total black prima che diventasse una moda. Ed è soprattutto per questo che la amiamo.