5 Capovolge gli stereotipi
Se la serie tv fosse stata creata nel 2016 sarebbe stata considerata originale e divertente, ma dato che risale agli anni 60 è addirittura pionieristica! In quegli anni una famiglia tanto anticonvenzionale e che si diverte in modi pericolosi era assolutamente nuova e proprio per questo ha avuto un grandissimo successo e piace ancora oggi. In particolare Mercoledì è un personaggio assolutamente nuovo e che capovolge gli stereotipi. Una bambina che gioca con i macabri personaggi della storia e con spaventosi giocattoli? E’ assolutamente nuova e fuori dagli schemi! Col tempo poi il personaggio di Mercoledì è diventato sempre più dark e cinico, quasi malvagio.
6 Cinica e fredda
Prima che Chanel #3 ci mostrasse un personaggio privo di qualunque emozione in Scream Queens, c’è stata Mercoledì Addams. Sul suo volto pallido non un sorriso, né una risata, né una lacrima. Fredda come un cadavere, i muscoli del suo viso si contraggono solo per un sorriso sadico quando pensa a qualcosa di cattivo o per convincere, mettendo il broncio i suoi familiari a fare quello che vuole. Anche caratterialmente non mostra empatia verso nessuno, anche se è legata alla sua famiglia. Semplicemente non esprime alcun sentimento. E noi l’amiamo (ed invidiamo) soprattutto per questo.
7 I ragni
Perché crescere un cagnolino, un gatto o un criceto quando si possono allevare dei ragni? Sì aracnofobi avete letto bene: la piccola Mercoledì ha scelto come animali di compagnia dei ragni…e nemmeno tanto piccoli.