8 Il suo “amore” per il fratello
In qualunque trasposizione seriale, ma anche in quelle cinematografiche Mercoledì ha un particolare hobby: attentare alla vita del fratello maggiore con pericolosissimi giochi o trappole mortali. Non vuole mica fargli del male? No. Soltanto divertirsi con lui. Il ragazzino del resto si sottopone volentieri al gioco, senza alcun timore. Amore tra fratelli!
9 Passioni Normali
Nella sua stramberia Mercoledì ha anche degli hobby che possono essere definiti normali! Nella serie tv del 1964 ha la passione per il ballo, che pratica insieme al maggiordomo Lurch, a cui è molto legata e con un tutù ovviamente nero. Mentre in quella del 1998, che si ricollega alla geniale versione cinematografica Mercoledì ha anche conoscenze riguardanti il teatro e la letteratura. Ama leggere, certo, ma non immaginatevi che adori storie romantiche ed a lieto fine! Anche in questo campo i suoi gusti sono più per il gotico, il mostruoso o il drammatico.
10 Speciale
Ormai lo avrete capito: Mercoledì è un portento, una bambina assolutamente speciale! Non ha paura di nulla, né degli animali spaventosi, né dei mostri. Ha già a che fare, sebbene abbia solo sei anni, con ghigliottine, morte ed aggeggi pericolosi che vede come degli innocenti giochi. Tutto in lei è straordinario: il suo cinismo, il suo black humor… Mercoledì Addams è un personaggio che ha colpito gli spettatori fin dal primo episodio e che continua ad essere iconico ancora oggi. Quante ragazzine hanno imitato il suo look ad Halloween o anche nella vita di tutti i giorni? E quante volte lo avete fatto voi? E’ perché l’amiamo!