Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage

#VenerdìVintage – 10 Serie Tv Vintage che meritano un rewatch

rewatch

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I rewatch sono parte integrante della patologia che affligge il serial addicted. Riguardare all’infinito un episodio, una stagione, una serie ci fa sentire quasi onnipotenti, e senza quel fastidioso rischio spoiler dietro l’angolo.

Diciamo che per me questa pratica è bella quasi quanto la scoperta di una nuova serie spacca cuore, perché riguardare qualcosa di cui già conosci la fine ti coccola, ti fa gustare meglio ogni dettaglio, a volte ti fa addirittura vedere i fatti sotto una diversa angolazione.

È stato molto cattivo limitarmi a dieci serie, che abbracciano relativamente l’ultimo ventennio e sono esempi di diverso genere, dal drama al comedy, dal medical all’horror. Nessun personaggio recente è completamente “nuovo”, se ci pensiamo bene, ha sempre preso (o rubato) quelle caratteristiche che ci erano tanto cari nei beniamini del nostro passato recente, attualizzandoli in abiti o location più attraenti.

Quindi, bando alle ciance, riguardiamo qualcosa. Che il rewatch abbia inizio!

1. SEX AND THE CITY

rewatchCarrie, Miranda, Samantha e Charlotte sono l’emblema delle donne contemporanee: forti, fiere, idealiste e disinibite. Non sarebbe esistito nessun Gossip Girl senza Sex and the City, la regina Carrie e la sua rubrica sui cuori infranti. Il rewatch delle “ragazze di N.Y.” è un obbligo ciclico, e le donne reali hanno trovato in queste splendide icone una fonte a cui ispirarsi, e noi qualcuno su cui sognare!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10