#13. Il Mondo di PattySfatiamo il mito che le telenovele siano solo per pensione anziane: ebbene, questa telenovela agerntina di Disney Channel ha letteralmente conquistato il cuore di milioni di ragazzine/i (sì, perchè anche alcuni miei amici maschi se ne erano appassionati). La storia non ha granchè di originale: racconta le vicende di una ragazza bruttina che insieme a sua madre -padre ignoto- si trasferisce a Buenos Aires e si iscrive ad una scuola di canto e danza. Ovviamente, qui, trova la ragazza bellissima e super capace, Antonella, capo delle “Las Divinas” -molto alla Regina George di Mean Girls-. Patty deciderà di stare nel gruppo delle Las Populares, con a capo Giusy. Carmen, sua madre, non ha mai rivelato l’identità del padre a Patty ma quando Leandro (ri)entrerà nelle loro vite tutto si farà più bello e complicato. A tutt’oggi non so ancora come va a finire.
#14. Buona Fortuna CharlieLa serie racconta le disavventure della famiglia Duncan alle prese con la nuova quartogenita Charlotte “Charlie” In ogni episodio, Teddy Duncan (Bridgit Mendler) crea un video-diario basato sulla vita della famiglia Duncan e di tutte le loro bizzarre avventure con l’unico scopo di far sì che questo funga da guida nel momento in cui la sorellina si ritroverà ad affrontare le problematiche adolescenziali.
#15. Jonas L.A.Per chi nei loro tempi d’oro, e non solo, si fosse presa una cotta per i Jonas Brothers: questa serie è perfetta. Tutta incentrata su loro tre, racconta le avventure dei fratelli catapultati nella normalità di una scuola, delle nuove amicizie, di nuovi amori. Niente di particolare, ma ci sono loro tre!!!