#13 Vita da strega
L’indimenticabile Samantha era ben lontana da quella concezione di strega dal naso bitorzoluto e la pelle verde, ma altrettanto lontana dalla nostra Willow Rosemberg o Bonnie Bennet: era prima di tutto una donna innamorata di suo marito, Darrin Stephens, normalissimo essere umano che si ritrova immerso nel mondo di stranezze della moglie.
Questa serie ci conquistò con tutti gli eccentrici personaggi che ne facevano parte, a partire dalla terribile suocera di Darrin: la favolosa Endora.
Nel 2005 tentarono di imitare la simpatia della serie nell’omonimo film di Nora Ephron con Nicole Kidman e Will Ferrell, ma il mondo era troppo cambiato per apprezzare la casalinga americana più matta degli anni ’70; così come ci dimostra la stessa Phoebe di Streghe quando, idolatrando la sua beniamina, si rende conto che non è più un’immagine femminile compatibile con il XXI secolo.
Ad ogni modo a noi piace ricordare la spiritosa Samantha con quel suo meraviglioso movimento di naso, la sua stabilità e l’affetto che portava per il suo normalissimo marito.