Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 15 Serie Tv Vintage da vedere per forza prima di morire

#VenerdìVintage – 15 Serie Tv Vintage da vedere per forza prima di morire

vintage

#2 Buffy

vintage
Buffy – vintage

La reginetta del ballo con il paletto di legno nello stivale uccideva vampiri prima che venissero ricoperti dai glitter. Era bella, forte e indipendente, circondata da un gruppo di fedeli amici che i più avrebbero definito losers.

Nel liceo di Sunnydale, Buffy Summers s’illudeva di poter ricominciare da capo, ma non si immaginava neanche che proprio lì, alla bocca dell’inferno, sarebbe cominciata la sua storia grazie al misterioso bibliotecario Rupert Giles. E probabilmente non ce l’avrebbe mai fatta se la sua strada non si fosse incrociata con quella di Willow e Xanders, i due fari sempre fissi nel continuo turbinare dei personaggi di questa serie.

Chissà dove sarebbero Damon e Stefan se non ci fossero stati Angel e Spike? Questo fu l’inizio degli amori maledetti e delle battaglie tra ship nello scenario urban-fantasy, un buono che diventa il più cattivo, un cattivo che in nome dell’amore compie il supremo sacrificio per salvare il mondo: non importa chi fosse il prediletto, in un modo o nell’altro ci hanno entrambi rapito il cuore.

Joss Whedon ha dato solo il via a quello che sarebbe diventato il must del nuovo millennio, trasformando individui qualunque in personaggi straordinari.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15