11 La nostra mente è il primo ostacolo
La mitica puntata 3×13 Il mio gabinetto sul tetto con la guest star Michael J. Fox. Ricorderete senz’altro questo strampalato insegnamento impartito ad Elliot:
“Ecco perché dovevi usare quel gabinetto. Se c’è qualcosa che sai di saper fare, che sia intubare un paziente o usare un gabinetto all’aperto e la tua mente continua a impedirtelo, ora sai di poterlo superare.”
Molto spesso siamo noi stessi che crediamo di non poter fare quell’esame o affrontare quel colloquio di lavoro o di non poterci provare con la persona che ci piace. Qualche volta le decisioni che dobbiamo prendere nella nostra vita sono ancora più complicate ma spesso è la nostra testa che sragiona e si sottovaluta. Siamo in grado di fare tutto se solo lo vogliamo, se solo ci proviamo veramente. Prendete Elliot. Si rinchiudeva nello sgabuzzino a piangere come una disperata poi pian pianino è riuscita ad affrontare la sua vita e la sua carriera. Certo, non sarà mai una tipa tosta ma è sicuramente migliorata rispetto alle prima stagiono, no?
Questo ci insegna che spesso siamo noi stessi il primo ostacolo da superare.