Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 5 film da guardare se sei in astinenza da Lost

#VenerdìVintage – 5 film da guardare se sei in astinenza da Lost

lost

Into the wild

lost

Into the Wild – Nelle terre selvagge è un film del 2007 scritto e diretto da Sean Penn, basato sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.

È un modo per mettere alla prova la sua capacità di vivere senza gli “orpelli” (soldi, carte di credito, telefonini, ecc..) che il consumismo ha reso indispensabili. Per resistere alla violenza del suo ricco ambiente familiare si è nutrito fin dall’infanzia dei libri di Thoreau, London o Tolstoj, tutti quei grandi che, pur essendo intellettuali, hanno scelto la vita a contatto con la natura.
Nel suo percorso di autocoscienza incontrerà personaggi che seguendo altre strade hanno scelto di fare il suo stesso cammino…

Chicca: la colonna sonora del film è composta da musiche e canzoni originali di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam.

 

E venne il giorno

lost

The Happening (titolo originale) è un film del 2008, scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan, regista de The Sixth Sense e The Village.

Ad un tratto, al Central Park di New York, le persone presenti cadono in uno stato confusionale e ad una ad una, si tolgono inspiegabilmente la vita. Inizialmente si pensa sia colpa di un attacco biochimico terroristico, ma man mano che le morti si propagheranno per tutto il Nord Est degli Stati Uniti, quest’ipotesi verrà accantonata. Cosa provoca questo improvviso mutamento nel comportamento umano? È un esperimento andato a male, una diabolica arma tossica o un virus fuori controllo? Viene trasmesso grazie all’aria, all’acqua o… come?

Un emozionante thriller paranoico dal ritmo serrato su una famiglia in fuga da un evento inspiegabile e impossibile da arrestare, che minaccia non solo il genere umano… ma anche un istinto primordiale: la sopravvivenza.

I protagonisti sono Mark Wahlberg nei panni di Elliot Moore e la nostra Jess (Zooey Deschanel) in quelli della moglie Alma.

Pagine: 1 2 3