4. La musica e la colonna sonora
Insieme a Dan Aykroyd, Jim ha inciso un disco, “Have Love Will Travel”, qui a seguito, e partecipato ad alcuni tour con i Blues Brothers sotto il nome di “Brother Zee Blues“.
Visto che siamo in argomento, si dice che uscirà una serie animata dei Blues Brothers che prende spunto dalle avventure raccontate dai film ma anche dagli sketch che hanno fatto al Saturday Night Live. A questo progetto stanno pensando la vedova di John e Dan Aykroyd che al riguardo ha detto “lo show sarà sui Blues Brothers e la loro vita negli Stati Uniti, sul loro tentativo di utilizzare le nuove tecnologie per realizzare e promuovere i propri dischi sfuggendo alle forze dell’ordine..”.
Non ha però partecipato alla scalata al successo della band di suo fratello, anche se non ha abbandonato del tutto la musica. Infatti insieme a i The Sacred Heart ha inciso anche 36-22-26 e According to Jim, la colonna sonora della serie tv.
5. Perché secondo Jim, la serie ha avuto tanto successo
Jim Belushi in un’intervista dichiara che a suo parere la chiave del “La vita secondo Jim” è il tentativo di rimanere legati al presente, cercando di non farsi tormentare dal passato e non preoccuparsi del futuro, caratteristica tipica del personaggio che interpreta che è molto simile all’attore. Addirittura certe situazioni de “La vita secondo Jim” sono ispirate alla sua vita reale, ma anche quella dei produttori e delle loro famiglie e questo è un altro motivo per cui la serie funziona: Jim è un uomo comune in cui tutti gli uomini possono rispecchiarsi, e nel quale ogni donna vede un po’ del suo compagno.
Oltre a questo, Jim Beluschi è anche molto legato alla crew, sopratutto agli altri attori, e insieme si divertivano a girare lo show. Jim ritiene che la gioia che provavano a lavorare insieme, traspaia nella serie e la renda ancora più allegra e divertente.