Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di iCarly?

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Oggi vi sblocchiamo un ricordo e torniamo indietro al 2008, quando per la prima volta in Italia è andata in onda su Nickelodeon iCarly, divenuta una delle serie di maggior successo mai prodotte dalla famosa emittente televisiva. Da quel momento gli attori e i personaggi di iCarly ci hanno accompagnato per ben 7 stagioni, facendoci divertire e guadagnandosi ben due candidature agli Emmy Awards. Eppure, per gli affezionati e i nostalgici questo inverno c’è stata una buona notizia: un revival della serie è in cantiere, con una stagione di 13 episodi e una buona dose di nostalgia.

Questa news non vi ha fatto venire voglia di tornare ragazzi e rituffarvi, anche se per poco, nel mondo creato da Dan Schneider (al quale dobbiamo anche la nascita di serie tv come Zoey 101, Victorious e Sam & Cat)?

Mentre attendiamo la data ufficiale per il revival, non ci resta che scoprire che fine hanno fatto gli attori di iCarly.

Miranda Cosgrove – Carly Shay

miranda cosgrove attori icarly

Pochi personaggi principali capaci di reggere alla grande la comicità di questa sitcom per ragazzi. Non potevamo non iniziare dalla protagonista assoluta della serie, Carly Shay, interpretata dalla sorridente Miranda Cosgrove. Classe 1993, Miranda ha davvero molti talenti e nel corso della sua carriera ha lavorato non solo come attrice, ma anche come doppiatrice, cantante (il cui debutto è stato proprio con la sigla di iCarly, Leave It All to Me) e ballerina. Avendo iniziato il suo percorso nel mondo della televisione fin da piccola, con la sua prima apparizione come doppiatrice nel 2001, Miranda non ha mai messo da parte la sua passione per il cinema e, anche dopo la fine della sitcom di cui è stata protagonista per molti anni, ha continuato su questa strada.

Dopo la conclusione di iCarly ha lavorato come doppiatrice in Cattivissimo me 2 (2013) e Cattivissimo me 3 (2017) nel ruolo di Margo, nel 2015 è stata co-protagonista al fianco di Austin Butler nel film horror The Intruders e nel 2016 invece è tornata nell’universo seriale prendendo parte a Crowded, in cui interpreta Shea Moore, uno dei personaggi principali.

A breve la rivedremo insieme agli altri attori nel revival di iCarly.

Jennette McCurdy – Sam Puckett

jennette mccurdy attori icarly

Solo un anno più grande della sua collega, anche Jennette è cresciuta nel mondo che Nickelodeon aveva creato per i ragazzi, eppure la sua storia e la sue esperienza sono state diverse da quelle di Miranda e non prive di difficoltà. Dopo aver partecipato come Sam Puckett (migliore amica di Carly e Freddie, nonché ragazza un po’ aggressiva e incapace di dimostrare il proprio affetto) ad iCarly e al suo spin-off Sam & Cat (2013-2014), l’attrice californiana si è allontanata dai riflettori. Infatti sarà l’unica tra i personaggi principali dello show che non ritroveremo nel revival, ma la sua decisione nasconde una motivazione più profonda.

Quando nel 2000 ha iniziato la sua carriera cinematografica, Jennette lo ha fatto per aiutare economicamente la sua famiglia, soprattutto con le spese mediche necessarie per le terapie che sua madre doveva affrontare, a causa del tumore al seno che le era stato diagnosticato. Alla sua morte nel 2013, Jennette ha deciso di mettere da parte la propria carriera e di distaccarsi dai “ruoli imbarazzanti” che aveva ricoperto nel corso degli anni, principalmente per il volere di sua madre.

Una scelta difficile ma definitiva, che l’ha portata però, la scorsa estate, a inaugurare un podcast in cui parlare liberamente con tutti di argomenti riguardanti rapporti familiari, mondo dello spettacolo e come affrontare situazioni stressanti.

Nathan Kress – Freddie Benson

nathan kress attori icarly

Anche Nathan Kress, noto principalmente per aver interpretato Freddie Benson in questa sitcom, è nato nel 1992 e ha iniziato la sua carriera come attore da piccolissimo, a soli 4 anni. Ha sempre mostrato un talento particolare nel memorizzare le battute e questo lo ha portato a fare prima la guest-star in molti prodotti famosi come Zack e Cody al Grand Hotel o House MD e poi, dopo essere stato notato da Dan Schneider, ha finalmente preso parte al progetto di iCarly. Dopo la fine della sua esperienza con Nickelodeon, Nathan ha partecipato, come co-protagonista, al film catastrofico Into the Storm, sul set del quale ha avuto modo di conoscere London Elise Moore la sua attuale compagna.

I due si sono sposati nel 2015, stesso anno nel quale Kress ha debuttato come regista per la sitcom Henry Danger, e hanno avuto la loro prima figlia due anni dopo, nel 2017. Lo scorso ottobre poi, i due hanno annunciato che la piccola Rosie Carolyne Kress avrà presto una sorellina.

Non resta che attendere ancora per rivederlo insieme agli altri attori di iCarly.

Jerry Trainor – Spencer Shay

jerry trainor

Bisogna ammetterlo, senza nulla togliere agli altri attori di iCarly: lo show non sarebbe mai stato la stesso senza l’umorismo e l’allegria di Spencer Shay, interpretato dall’attore e comico Jerry Trainor. Un personaggio vivace e sempre pronto a collaborare con i più giovani per creare qualcosa di innovativo e unico. Spencer nella serie è spesso il motore comico attorno al quale ruotano gli altri e si comporta da fratello maggior non solo nei confronti di Carly, ma anche nei confronti di Sam e Freddie. Insomma, il maggiore degli Shay non poteva che avere il volto e l’ironia di un uomo simpatico e pieno di energia, che si è trovato più volte, dopo iCarly, a collaborare con Jimmy Fallon nel suo Tonight Show (2016).

Dopo la fine della sitcom nella quale ha recitato per 7 anni, Jerry ha lavorato ancora con Nickelodeon per lo show Wendell & Vinnie (2013), per poi comparire in alcune importanti serie tv tra le quali 2 Broke Girls (2016), Law & Order True Crime (2017) e nella sitcom diretta dal suo collega Nathan Kress, Henry Danger (2018). Tra poco potremo tornare a farci due risate con Spender nel tanto atteso revival.

Noah Munck – Gibby Gibson

noah munck

Vi ricordate il piccolo Gibby? Sì, proprio lui. Un ragazzino grassottello e bizzarro, sempre pronto a sfruttare ogni momento per togliersi la maglia e rimanere a petto nudo, lo stesso ragazzino che per anni ha subito gli insulti e le botte di Sam o gli scherzi che il gruppo di protagonisti gli faceva per far andare avanti il loro show. Ebbene, ora quell’adolescente stravagante è diventato un uomo e il suo interprete Noah Munck ha quasi 25 anni. come la maggior parte dei suoi colleghi, Noah non ha abbandonato il mondo del cinema e ha continuato a lavorare come comparsa in numerosi film e serie tv. Forse non ricorderete di averlo visto in Bad Teacher – Una cattiva maestra (2011) o Tom Sawyer & Huckleberry Finn (2014).

Anche lui è comparso in un episodio di Sam & Cat (2014) ma ha ottenuto un ruolo più importante nella sitcom The Goldbergs, dove veste i panni di Rob Smith a partire dalla seconda stagione andata in onda nel 2014. Attualmente Noah è ancora occupato con The Goldbergs e non sembra avere altri progetti in cantiere.

LEGGI ANCHE – iCarly: come finisce la serie tv di Nickelodeon?