Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage

#VenerdìVintage – La classifica dei 5 migliori look di Buffy

buffy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il #VenerdìVintage è tornato ancora una volta e porta con sé, come al solito, una carrellata di bei ricordi. Oggi, tra i tanti show che vogliamo riportarvi alla memoria, vi parleremo anche di Buffy l’Ammazzavampiri, serie tv cult la cui prima stagione risale al 1997 e che fa ancora oggi discutere delle varie e profonde tematiche toccate nel corso delle sette stagioni.

Nella serie abbiamo visto sia Buffy che i suoi amici crescere e cambiare dal punto di vista caratteriale, ma anche da quello estetico. Willow, per esempio, è passata dal vestire come una ragazzina innocente a un look più dark e che le ha conferito un aspetto sicuramente più forte e deciso, in linea con il suo carattere in continua evoluzione.

Anche la nostra Buffy Summers, tuttavia, ha subito dei grandi cambiamenti nel corso degli anni. Gli avvenimenti a cui è andata incontro sono stati molti, uno più difficile dell’altro, ma ha sempre superato tutto a testa alta e con un look tutt’altro che scontato. Quante volte l’abbiamo vista combattere con vestitini, gonne e abiti non esattamente “comodi”? Cacciatrice e Prescelta sì, ma sempre con un tocco di classe.

Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi: di quelli che sono stati, a nostro parere, i 5 migliori look di Buffy.

5) La profezia

buffy 1

Nel finale della prima stagione, Buffy scopre che una profezia ha previsto la sua morte per mano del temibile Maestro ma, nonostante abbia dimostrato in più occasioni di essere fin troppo coraggiosa, in quest’episodio la vediamo affermare che non vuole morire perché ha soltanto sedici anni. E come darle torto?

Il Maestro finirà realmente per “ucciderla” (anche se soltanto per alcuni istanti) e sarà Xander a salvare la sua amica. Una volta ripresa, Buffy andrà incontro al vampiro, più decisa che mai a ucciderlo una volta per tutte.

In quest’episodio vediamo la Prescelta indossare un bel vestito bianco di seta, che poi “arricchisce” con una giacca di pelle che non fa altro che conferirle ancora più stile. Cosa dire, inoltre, della balestra? Un vero tocco di classe.

4) Un look “forte”

buffy

Un look forte, per una scelta altrettanto dura. In quest’episodio, il penultimo della terza stagione, Buffy decide di uccidere Faith per salvare Angel. Quest’ultima, infatti, ha colpito il vampiro con una freccia imbevuta di “assassino dei morti”, un veleno che lo ucciderà se lui non berrà del sangue di Cacciatrice.

Buffy si reca quindi dalla sua avversaria con questo outfit completamente di pelle: nero sopra, rosso sotto, un look a dir poco potente. Esattamente come lei.

3) Il ballo di fine anno

sarah michelle gellar

In questo episodio della terza stagione, Buffy salva ancora una volta i suoi compagni di scuola poco prima del ballo di fine anno. Alla fine della puntata viene infatti nominata “Protettore di Classe”, con tanto di ombrellino che le viene generosamente porto da Jonathan.

La Cacciatrice, in quest’episodio un po’ triste ma che segna al tempo stesso la “svolta” di Buffy dall’adolescenza all’età adulta, indossa un bellissimo abito lungo e porta i capelli sciolti e lisci, presentandosi in un outfit semplice ma che le sta divinamente.

2) Cheetah Girl

sarah michelle gellar

Quante volte, nel corso degli anni, abbiamo visto la nostra Buffy indossare degli outfit leopardati? Vestiti, gonne, canotte, cappotti e chi più ne ha più ne metta: la nostra Cacciatrice amava salvare il mondo, ma sempre con lo stile che tanto piaceva negli anni ’90.

Con il trascorrere degli anni, Buffy ha lasciato spazio ad abbigliamenti un po’ più sobri rispetto a ciò che amava indossare durante gli anni del liceo, ma nelle prime tre stagioni ha sfoggiato in più di un’occasione lo stile da “cheetah girl” di cui abbiamo voluto ricordarvi tramite questo collage.

Ammettiamolo: nessun personaggio delle serie tv ha mai saputo sfoggiare la stampa leopardata bene quanto Sarah Michelle Gellar.

1) L’abito da sposa

buffy angel

In alcune occasioni ci è capitato di parlare degli abiti da sposa più belli visti nelle serie tv, oppure dei più brutti. Ma, ammettiamolo: quanti hanno ricordato il magnifico abito indossato da Buffy quando sogna di sposare Angel?

Eppure, il vestito da sposa indossato dalla bellissima Sarah Michelle Gellar è stato disegnato addirittura dalla celebre stilista Vera Wang. Un abito bianco, non troppo appariscente sul corpetto ma con una gonna ampia e vaporosa che l’attrice ha indossato divinamente e che non potevamo non inserire al primo posto di questa lista.

Ed è incredibile pensare che, soltanto tre anni dopo aver girato la scena del matrimonio tra Buffy e Angel, la stilista ha disegnato anche il vero abito da posa dell’attrice!

Leggi anche: Buffy The Vampire Slayer – Che fine hanno fatto gli attori?