2) Gene Anthony Ray
Come per Debbie Allen, anche l’attore-ballerino recitò nel film del 1980 e frequentò per un anno la scuola che ispirò Saranno Famosi, ossia la New York High School of the Performing Arts.
Il suo personaggio, Leroy Johnson, fu la vera rivelazione della Serie, immediatamente divenne anche il più amato. Leroy rappresentava il ragazzaccio dal carattere scorbutico, le cui movenze innovative e spudorate scioccarono gli insegnanti benpensanti, ma che ben presto ne compresero l’enorme potenziale e talento innato. Nella Serie molte alunne se ne contendevano gli sguardi e anche al di fuori dal set divenne un idolo tra le teen, sia per la bellezza fisica che per il modo di ballare così affascinante.
Nonostante tutto questo, ben presto Gene Ray intraprese un cammino fatto di dipendenze da alcol e droghe, forse per non essere più riuscito a bissare quel successo così repentino. Negli ultimi anni della sua vita si rifugiò in Italia, dove sembrava intenzionato ad aprire una scuola di danza da lui diretta, ma tale progetto naufragò e morì di lì a poco tempo, ancora giovanissimo.
Un vero peccato.
3) Carlo Imperato
Imperato nella Serie interpretava Danny Amatullo, attore comico dalle grandi aspirazioni drammatiche, che arriverà a rinnegare le proprie origini visto che suo padre ostacolava i suoi sogni di gloria. Il suo bisogno di emergere da una realtà famigliare non facile lo spinge (spesso con rabbia) a mettere tutto se stesso nel cercare di realizzarsi come grande attore, dimostrando sovente una forte fragilità dietro la facciata da scansafatiche.
Terminata l’esperienza sul set, Imperato ha fatto qui e lì qualche comparsata in Serie come Grey’s Anatomy, ma sempre in ruoli molto marginali o in film poco conosciuti.
Ora ha messo su famiglia, è proprietario di quattro palestre della Gold’s Gym e costruisce set, perchè come ha sostenuto “Nello show business bisogna saper diversificare“. Saggio!