DAVID BOREANAZ – Angel
Angel, un vampiro, un paradosso vivente: un nome del genere ad un succhiasangue non si dovrebbe dare, eppure… “Antenato”, se vogliamo, dell’amato Stefan Salvatore, protagonista di The Vampire Diaries, ci ha fatto sognare per il suo essere così premuroso nei confronti di Buffy. E’ piaciuto talmente tanto, che i produttori e creatori hanno ben pensato di dedicargli uno spin-off.
David Boreanaz quindi ha avuto l’opportunità di essere il protagonista di una serie televisiva incentrata sul suo personaggio. Probabilmente anche grazie al successo della serie madre, Angel è stata rinnovata per ben cinque stagioni. Ok, su Angel ci siamo, lo amiamo… ma abbiamo mai visto David Boreanaz in vesti diverse?
L’abbiamo ritrovato in qualche puntata occasionale di qualche serie tv come Sleepy Hollow, e nel video musicale “White Flag”, datato 2003.
E per concludere, non potevo che lasciarlo alla fine come ciliegina sulla torta, David Boreanaz interpreta tutt’ora un agente dell’FBI molto amato: Seeley Joseph Booth in Bones. Ha un figlio, ha avuto problemi con il gioco d’azzardo ed è un ex-cecchino dell’esercito degli Stati Uniti. Beh, direi che non è più un vampiro!