Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Buffy l’ammazzavampiri?

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Buffy l’ammazzavampiri?

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

ANTONY HEAD – Rupert Giles

buffyRupert Giles è un Osservatore, posato, con la testa sulle spalle. Ma non è sempre stato così: ha abusato della magia nera, fin quando il demone Eyghon non ha ucciso il compagno Randall. Rupert è lo spirito guida del gruppo e la sua credibilità è valorizzata dal viso da intellettuale e da uomo saggio dell’attore Anthony Head.
Negli ultimi tempi lo abbiamo ritrovato in molteplici vesti, sono sicura che spesso lo avete riconosciuto.
Ha recitato in film come Scoop di Woody Allen, Sweeney Todd di Tim Burton, The Iron Lady, Ghost Rider – Spirito di vendetta Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri.
Solo in Merlin, però, ha un ruolo più rilevante: re Uther Pendragon, padre di Artù, rispettato e fidato. C’è solo qualcosa che non quadra con il suo famoso ruolo in Buffy: re Uther condanna a morte gli stregoni, i maghi e tutti coloro che hanno a che fare con la magia. Peccato che, invece, Rupert Giles abbia amato abusare della magia nera e che ci conviva giorno per giorno.
Tra le serie tv più seguite, è stato avvistato anche nella 2×03 di Doctor Who e nella 1×07 di Galavant.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10