Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
8. Vi siete diplomati per un soffio
Ecco la nota dolente: Pacey sarà anche un figo, ma lui e la scuola non sono mai andati d’accordo (più per incomprensioni disciplinari che per mancanza di capacità).
Quindi se litigate con i libri dall’età di sei anni, non potete sbagliare!
Va osservato per inciso che si parla di risultati accademici e non di intelligenza, perciò che nessuno si disperi se il voto della maturità non è stato esattamente a tre cifre…
Per quanto riguarda Dawson, mi pare che della sua carriera scolastica non si dica molto (ma è comunque riuscito a diplomarsi senza corse dell’ultimo minuto). D’altronde lui è destinato all’arte, che poco ha a che vedere con dei volgari numeri in fondo a un compito: perché io sono io, e voi non siete niente.
9. L’amore della vostra vita sceglie un altro, ma in compenso dice che il rapporto che condivide con voi va “oltre le relazioni umane” (Dawson docet)
E su questo direi che possiamo tacere: può essere una cosa profonda, bellissima e spirituale, oppure una gigantesca trollata. A voi il verdetto.
10. Avete sprecato anni a correre dietro a un’indecisa, permettendole tra l’altro di distruggere i rapporto tra voi e un caro amico
Ah, no! Questo lo fanno tutti e due!
Perché la verità, signori, è una sola: potete essere un Dawson oppure un Pacey, ma l’amore vi renderà stupidi allo stesso modo. C’est la vie.