Lisa Cuddy (Lisa Edelstein)
Sexy, carismatica, determinata, sicura di se e dotata di un intelligenza sopraffina. Lisa Cuddy, capo ed a tratti amante di Gregory House, è uno dei personaggi chiave della serie. Il suo amore mai definitivamente concretizzatosi con Greg è uno dei cardini del telefilm. Donna con la D maiuscola, da quando è uscita di scena infatti si è sentito un vuoto che nessun’altra figura femminile è riuscita a colmare.
E ora? L’attrice Lisa Edelstein (tra l’altro omonima della Cuddy), dopo Dr. House è comparsa in varie Serie Tv: Castle, The Good Wife, Scandal, Elementary. Tutte serie di livello in cui lei però ha fatto una toccata e fuga, interpretando ruoli minori e soprattutto a tempo. Soltanto negli ultimissimi anni è riuscita a ritagliarsi qualche spazio in più da protagonista, in Girlfriends’ Guide to Divorce, dove è uno degli elementi principali della serie.
Insomma, in definitiva: come Leonard è rimasto abbastanza legato al personaggio di Wilson, anche la Eldestein è ancora oggi ricordata principalmente come la Cuddy di Dr.House.