Quando nominiamo Milo Ventimiglia, ci vengono subito in mente i due ruoli principali che l’hanno reso famoso: Jess in “Una mamma per amica” e Peter Petrelli in “Heroes”.
Vegetariano sin da quando era piccolo, Milo Ventimiglia nacque ad Anheim, California, nel 1977. Il padre ha origini italiane.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Milo studiò all’American Conservatory Theater di San Francisco, ma tornò poi in California per laurearsi in teatro alla Ucla.
Le sue relazioni amorose più importanti sono legate ai telefilm che ha interpretato. Ha avuto un legame con Alexis Bledel (Una mamma per amica) e Hayden Panettiere (Heroes).
Nel 2009 è stato eletto dalla Peta come vegetariano più sexy dell’anno.
Oltre ad essere attore, è anche doppiatore. Ha prestato la sua voce per diverse serie animate e per il videogioco di X-Men.
La sua prima apparizione risale al 1995, in “Willy, il principe di Bel Air”; farà poi qualche piccola parte in altre serie televisive come “Sabrina”, “CSI” e “Boston Pubblic”.
Ma il ruolo che lo renderà famoso sarà appunto quello di Jess Mariano in “Una Mamma per Amica – Gilmore Girls”. Rumors che circolano riportano che Milo sarebbe dovuto apparire solo in due episodi, ma piacque talmente tanto che venne scritturato per due intere stagioni.
Ha partecipato inoltre a diverse pellicole: nel 2006 nell’horror “Stay Alive”, nel thriller “Intelligence” e in “Rocky VI”, dove interpreta il figlio di Balboa.
Nello stesso anno Milo viene scritturato in “Heroes”, che sarà il suo trampolino di lancio, dove impersona Peter Petrelli, un giovane emotivo e problematico con strani poteri.