8) DOROTHY JENNINGS
Barbara Babcock è Dorothy Jennings presente dalla seconda alla sesta stagione della Serie. Ha un forte rapporto con Michaela che riesce a scagionarla dall’accusa di aver ucciso il suo ex-marito, con Loren che la accoglie in città e la aiuta ad aprire la sua piccola redazione e con Brian Cooper che le dà una mano con la spedizione dei giornali. Nel corso dell’ultima stagione stringe un profondo rapporto con Nube Che Corre, dopo esser stata corteggiata dai vari scapoli di Colorado Springs e, con lui, riesce a ritrovare un certa armonia e stabilità.
Come film successivi al successo della Serie Tv, contiamo nella carriera di Barbara, Space Cowboys del 2000 e How William Shatner Changed the World del 2005. E’ poi apparsa in Chicago Hope in due episodi del 1998, in USMA West Point nello stesso anno, in A Vow to Cherish del 1999, in Jarod il camaleonte nel 2000 con due episodi, nel 2001 in un episodio di Frasier e a cavallo tra il 2001 e il 2002 in 8 episodi di Pasadena. Successivamente è entrata nel cast di Mamma, ho allagato la casa e di Giudice Amy per due episodi tra il 2002 e il 2004.
9) JAKE SLICKER
Jim Knobeloch è Jake Slicker, il multitasking barbiere, sindaco e giustiziere di Colorado Springs. E’ un tre in uno che all’inizio viene posto come rivale della dottoressa Quinn, ma che ben presto poi ne riconosce la competenza e l’umanità.
“Jake Slicker, il barbiere del paese. Ha ricucito qualche ferita, tolto qualche pallottola, reciso qualche pustola e questo gli ha fatto credere di essere un dottore”
Jake, amante della bottiglia e del saloon, è un personaggio molto studiato all’interno della Serie Tv. Vari personaggi femminili come Dorothy o Teresa vengono inseriti nel corso della stagioni a scopo ‘curativo’ per il suo animo debole, che pian piano, sembrerà ricomporsi. Insieme a Hank viene fregato da Preston per l’apertura dell’Hotel Pepita d’Oro.
L’attore viene principalmente ricordato proprio per Jake, ma è apparso anche in Iron Sky del 2012 e Predestination del 2014.