Perchè è cresciuto con noi
Sapete che fine hanno fatto i Power Rangers? Forse non ci crederete, ma sono vivissimi, lottano insieme a noi e se tutto va bene (e non c’è nulla che faccia presagire il contrario) arriveranno alle nozze d’argento, con 25 anni consecutivi, di cui 23 anche in Italia (l’ultima serie trasmessa quest’anno su Boing!)
Il segreto è terribilmente semplice: la formula base della lotta bene contro male funziona da sola, a cambiare, nel corso degli anni, è stato il contesto. Si passa dalla missione venuta dallo spazio nella prima serie, a una serie sui dinosauri, a una sui samurai, a una sulla polizia supertecnologica per tornare, infine, al mondo dei dinosauri con un procedimento diverso, dove hanno molto più spazio le ricerche che la battaglia.
Questo ci mostra che i Power Rangers, a differenza di tutti gli altri prodotti degli inizi degli anni ’90, hanno saputo mantenersi giovani per la loro continua capacità di rinnovarsi senza perdere di vista gli ingredienti base della loro forza: i buoni sentimenti in cui credere davvero. E per restare, in fondo, al nostro fianco, nel ricordo, tutte le volte che ci sentiamo giù, perchè
Quando non sai/ come uscire dai guai/ chiama al volo i Power Rangers